Concerti Genova Venerdì 16 ottobre 2009

Pensie: la nuova mixtape

Genova - Pensie, rapper genovese e portavoce in rima della realtà dei casoni popolari di Molassana, presenta al pubblico un nuovo disco. Dopo l'album d'esordio Nacque Nei Projects - di cui più sopra vi proponiamo un brano - ecco U.F.O (Underground Future Object) Mixtape, tredici tracce su strumentali americane che potranno essere scaricate gratuitamente dal sito www.fullclipteam.com a partire da lunedì 19 ottobre 2009.

La mixtape è anche il primo lavoro in cui un genovese collabora con un componente della Dogo Gang, il collettivo hip hop che comprende anche i Club Dogo, attualmente il gruppo rap più conosciuto in Italia. Montenero, testimone diretto della vita nei quartieri popolari milanesi salito alla ribalta lo scorso anno con l'album Milano Spara, duetta con Pensie in Freddo Popolare. I rapper intrecciano i loro punti di vista sulla difficile vita nelle zone meno agiate delle due metropoli.

Ma le collaborazioni di U.F.O Mixtape sono tante; oltre a Montenero compaiono infatti anche Rayden, membro della crew torinese Onemic e fresco di uscita con l'album In Ogni Dove, il giovane asso genovese del freestyle Moreno, già vicecampione italiano nel 2008, Kool Boy Classic, Albe e Dj Kamo membri del Full Clip Team come Pensie.

Altra collaborazione importante quella con Fat Fat Corfunk, già produttore del disco Nacque Nei Projects, tra i primi tre beatmaker italiani per qualità e conoscenza della cultura hip hop.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Corri ragazzo corri Di Pepe Danquart Azione, Drammatico, Guerra Germania, Francia, 2013 Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale.... Guarda la scheda del film