Concerti Genova Mercoledì 30 settembre 2009

Samuele Bersani presenta l'album 'Manifesto abusivo'

Genova - Venerdì 23 ottobre, ore 18, Samuele Bersani sarà ospite della Fnac di Genova (via XX Settembre). Un'occasione per ascoltare dal vivo il cantautore bolognese, che presenterà il suo nuovo album, Manifesto abusivo.

Samuele Bersani non è artista da un album l’anno: ogni suo disco è un evento, un mondo, il risultato di un percorso artistico profondo e stratificato.
Il suo primo successo è una canzone molto orecchiabile dal titolo Chicco e Spillo, che spopola nella stagione estiva. Nel 1995 esce Freak, il suo secondo album con cui conquista il consenso generale. Dello stesso disco fanno parte i brani Freak, Spaccacuore e Cosa vuoi da me.

Samuele Bersani è il terzo album dell’artista. Pubblicato nel 1997, viene anticipato dal singolo Coccodrilli. L’album contiene Giudizi universali, uno dei brani più intensi ed emozionanti scritti da Samuele con il quale si aggiudica il Premio Lunezia ’98 come miglior testo letterario.
Nel 2000 Samuele Bersani partecipa al festival di Sanremo, all'interno della categoria Campioni con la canzone Replay, la quale si classifica al quinto posto ed ottiene il Premio della critica. Nel 2002 Bersani pubblica la sua prima raccolta, intitolata Che Vita, comprendente 15 brani già conosciuti al pubblico più l'aggiunta di tre inediti: Milingo, Le mie parole e Che Vita!

A tre anni dall'album L’aldiqua, questo cantautore unico e originalissimo torna con Manifesto abusivo, un lavoro che conferma il suo talento tanto poetico quanto pungente, tanto sognante quanto lucido e appuntito.

Qual è la tua canzone preferita di Samuele Bersani? Partecipa al sondaggio qui sotto

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film