Concerti Genova Giovedì 24 settembre 2009

I nuovi corsi di ballo latino americano

Genova - Salsa, bachata, Mambo, Cha Cha Cha, Merengue, Rumba. La moda dei balli latino americani impazza già da qualche anno in tutta Italia.
Qualcuno si iscrive ai corsi per fare nuove conoscenze, magari nella speranza che una danza sensuale e appassionata faccia scoccare la scintilla con il/la partner. Spesso il movimento di anche e le giravolte vorticose diventano una passione irrinunciabile. Bastano le scarpe adatte e qualche paillette qua e là, e il gioco è fatto: tutti in pista a scatenarsi.
Tra settembre e ottobre ripartono un po' ovunque i corsi di ballo latino americano, insieme alle serate che i locali e le discoteche dedicano alle danze caraibiche. A Genova le iniziative sono davvero molte: noi siamo andati a curiosare.

Iniziamo con Max&Fra, che dopo anni di agonismo oggi si dedicano all'insegnamento presso la A.S.D. Numero Uno Genova (via Asilo Garbarino 20r; info: 010 2091679). Fino a mercoledì 30 settembre è possibile partecipare ad una lezione gratuita; tra le discipline ci sono anche la Danza del ventre e il Tango argentino. La scuola Balla col sorriso si trova a Marassi, in via del Chiappazzo 15r (info: 340 3522051) e martedì 29 settembre propone, alle 21.45, la prima lezione di BachaTango; mercoledì 30, alle 20.40, una lezione gratuita di Salsa e Bachata dedicata ai principianti; giovedì primo ottobre, ore 21.45, la prima lezione di Salsa portoricana New York Style.

Dopo la fine della stagione estiva alla Terrazza di Sturla, l'associazione Contattolatino torna ad organizzare serate di ballo al Caribe Club di corso Italia, presso Puntavano (info: 335 207103; info@contattolatino.it). Lunedì 5 ottobre iniziano i corsi, che propongono anche lezioni per bambini e corsi di Capoeira. Venerdi 9 ottobre, sempre al Caribe, il trio di ballerini di Salsa Marco Ferrigno, Mauro Tomatis e Davide Gatto presenta lo spettacolo Tambo. Sabato 17 ottobre il nuovo spettacolo Gardenias, historia de amor, del gruppo milanese Tropical Gem. Martedì 24 novembre arriva dagli USA il ballerino Eddie Torres, che si esibirà e terrà uno stage di danza.

Tra le sedi che ospitano i corsi di Contattolatino, la palestra di Rudy, in via al Torrente di Sturla, dove ogni lunedì, a partire dalle 19.30, si svolgeranno i corsi di Monica, campione di Boogie Woogie; presso la S.O.M.S., in via al Torrente Sturla 4r, sarà possibile frequentare lezioni di Lindy Hop avanzato, Swing professionale e Liscio.
Martedì 29 settembre la Scuola di Ballo di Anna ed Evandro organizza al Cezanne Disco (via Cecchi 7r, tel 010 541607) delle prove di ballo che saranno seguite dalla discoteca e poi da uno spuntino di mezzanotte. Mercoledì 30 settembre, ancora al Cezanne, dalle 22 una serata latina con il concerto di Johnny Hernandez.

Mercoledi 30, al Buena Noche di Galleria Martino 11 nero (via XII Ottobre, a Genova Piccapietra) una serata caraibica e un corso per principianti, e domenica 4 ottobre, ore 15, nella scuola Karisma punto danza di via Cassanello 4r, a Genova Pegli, uno stage di Salsa cubana e Rueda de Casino per principianti.
Ancora domenica 4, alle 22, inaugura ad Arenzano in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la stagione musicale invernale dei Bagni Europa con una serata di balli latini insieme agli animatori e danzatori Aleksito ed Alfredo.

Venerdì 9 ottobre
a El Cafè Latino arriva il ballerino di Salsa Johnny Vazquez con l'unica data invernale del suo show in Liguria. Ci sarà spazio anche per i corsi di ballo: alle 20.15 i principianti e alle ore 21.15 i ballerini di Danza cubana e Salsa mambo (info e prenotazioni: 392 0541777).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film