Concerti Genova Venerdì 21 agosto 2009

Wax Wings: il nuovo album

Genova - Nati nel 2003 come cover band di Beatles, Rolling Stone e Pink Floyd, i genovesi Wax Wings usciranno presto con il loro terzo album, Ssssshhhhh, dopo Follow our Conduct nel 2006 e Manhattan nel 2007. Un titolo per nascondere col silenzio i propri sentimenti e otto pezzi che muovono attorno alle vicende personali vissute in prima persona dai fondatori del gruppo, i fratelli Giovanni e Giorgio Massaro.

Giovanni, cantante e chitarrista premiato nel 2006 al concorso Emergenza Festival, si è laureato in filosofia, mentre Giorgio suona basso e chitarra, e lavora come tecnico del suono presso lo studio Maia di Genova. Nel 2007, si unisce alla band anche Federico Baglini, batterista e studente di legge, che arricchisce il duo di un rock più moderno e indie, proprio mentre i Wax Wings stanno registrando Manhattan, album non a caso ispirato all’esperienza newyorkese di Giovanni.

Ssssshhhhh è ormai pronto, solo il tempo di finire i mix e per ottobre dovrebbe uscire. «Il disco verrà stampato solo su richiesta e si potrà comprare solo su iTunes e altri distributori di musica digitale online». Anche in questo caso solo testi in inglese, «una lingua - mi spiega Giorgio - richiesta dal genere che suoniamo», che ruba melodie al blues, al pop, all’indie rock, e caratterizzato da una strofa parlata.

In vista c’è una collaborazione dei Wax Wings con un’agenzia di spettacoli di Napoli, che dovrebbe promuoverli nei prossimi mesi nel centro-nord d’Italia. In bocca al lupo.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film