Concerti Genova Venerdì 21 agosto 2009

Wax Wings: il nuovo album

Genova - Nati nel 2003 come cover band di Beatles, Rolling Stone e Pink Floyd, i genovesi Wax Wings usciranno presto con il loro terzo album, Ssssshhhhh, dopo Follow our Conduct nel 2006 e Manhattan nel 2007. Un titolo per nascondere col silenzio i propri sentimenti e otto pezzi che muovono attorno alle vicende personali vissute in prima persona dai fondatori del gruppo, i fratelli Giovanni e Giorgio Massaro.

Giovanni, cantante e chitarrista premiato nel 2006 al concorso Emergenza Festival, si è laureato in filosofia, mentre Giorgio suona basso e chitarra, e lavora come tecnico del suono presso lo studio Maia di Genova. Nel 2007, si unisce alla band anche Federico Baglini, batterista e studente di legge, che arricchisce il duo di un rock più moderno e indie, proprio mentre i Wax Wings stanno registrando Manhattan, album non a caso ispirato all’esperienza newyorkese di Giovanni.

Ssssshhhhh è ormai pronto, solo il tempo di finire i mix e per ottobre dovrebbe uscire. «Il disco verrà stampato solo su richiesta e si potrà comprare solo su iTunes e altri distributori di musica digitale online». Anche in questo caso solo testi in inglese, «una lingua - mi spiega Giorgio - richiesta dal genere che suoniamo», che ruba melodie al blues, al pop, all’indie rock, e caratterizzato da una strofa parlata.

In vista c’è una collaborazione dei Wax Wings con un’agenzia di spettacoli di Napoli, che dovrebbe promuoverli nei prossimi mesi nel centro-nord d’Italia. In bocca al lupo.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film