Concerti Genova Giovedì 30 luglio 2009

Mtv Day: dagli Skunk Anansie agli Zero Assoluto (ma non solo)

Genova - Manca poco più di un mese all'evento conclusivo di GenovaEstate 2009: sabato 12 settembre 2009 a partire dalle 18.00 il Porto Antico ospiterà l'Mtv Day, una maratona musicale di oltre sei ore per festeggiare i dodici anni dell'emittente.

La settimana scorsa vi avevamo comunicato i nomi dei primi ospiti confermati, ossia Skunk Anansie, J-Ax (Articolo 31), Zero Assoluto, Lost e Negrita. Oggi annunciati nuovi nomi: Bloody Beetrots, Boosta (Subsonica), Broken Heart College e Clug Dogo.
Il live sarà trasmesso in diretta anche sull'emittente televisiva Mtv Italia e sul sito web dedicato all'evento.

Prima della maratona, in programma cinque giorni a tutta musica con la tappa genovese del Trl - Total Request Live, che avrà luogo da lunedì 7 a venerdì 11 settembre alle 14.00 con grandi ospiti italiani ed internazionali. Ancora incerta la sorte della popolare trasmissione, di cui era stata annunciata la probabile chiusura a causa dei tagli al personale di Mtv Italia: l'ipotesi al momento più probabile è la riapertura a ottobre con un nuovo format, come semplice contenitore di video musicali.

Nel corso delle puntate di Trl inizierà anche la raccolta firme per la proposta di legge sull'Università fatta dai ragazzi e per i ragazzi e promossa da Mtv Italia nell'ambito del progetto Tocca a noi. Diversi banchetti saranno posizionati in altrettante aree della città per raccogliere le 50.000 firme necessarie a sottoporre la proposta, che secondo l'intenzione dei promotori vuole garantire condizioni migliori all'interno delle Università italiane.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film