Concerti Genova Lunedì 13 luglio 2009

Marco Carta e X Factor al Porto Antico

Genova - Le star della TV che canta sbarcano nelle piazze d'Italia. Il primo - martedì 14 luglio 2009 - sarà Marco Carta, già trionfatore del talent show Amici, che poi ha sbaragliato la concorrenza anche a Sanremo. Il giorno dopo - mercoledì 15 luglio - arriva la truppa di X Factor quasi al completo. Non ci sarà il vincitore Matteo Becucci, ma alcuni degli artisti che hanno più impressionato durante lo spettacolo. I Bastard sons of Dioniso, Noemi, Enrico, Ambra Marie. Entrambi i concerti si svolgeranno all'Arena del Mare del Porto Antico di Genova.

23 anni, originario di Cagliari, Marco Carta è stato il vero fenomeno musicale dello scorso anno. Prima da Maria De Filippi, poi sul temutissimo (per ogni giovane) palco dell'Ariston, si è affermato come nuovo talento del panorama italiano melodico. Oltre alla sanremese La forza mia, che ha dato il titolo al suo primo album (già disco di Platino), presenta al pubblico gli altri inediti. Tra questi il singolo Dentro ad ogni brivido. L'ingresso al concerto costa 18 Eu + prevendita.

Più televisivo lo show di X Factor. Per l'occasione il palco dell'Arena del Mare prenderà le sembianze dello studio in cui i ragazzi si sono dati battaglia lo scorso inverno. Canteranno i loro brani inediti, racconteranno gli ultimi risvolti della loro esperienza, verranno anche proposti contributi video. Insomma, non solo la musica passa dal piccolo schermo alle platee. È la TV stessa a diventare una sorta di live show.

E visto che gli artisti delle due serate sono accomunati dall'origine televisiva, vi proponiamo un bel sondaggio. Chi è il vostro preferito?

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film