Concerti Genova Venerdì 10 luglio 2009

Sony Epic annuncia l'uscita degli inediti di Michael Jackson

Leggi anche su mentelocale.it
-
-
-
-

Genova - C'era da aspettarselo, ma è impressionante la rapidità e la costanza con cui escono notizie assurde, spesso contrastanti, sulla vita e la morte di Michael Jackson. È dal 26 giugno, giorno del decesso, che siamo in un turbine inarrestabile. Il culmine del grottesco si raggiunge con il concerto funebre che fa il tutto esaurito di star (da Stevie Wonder a Brooke Shields) e la bara d'oro - vuota - lì davanti al palco. La povera figlia Paris in lacrime, buttata sulla scena nel momento più difficile, dopo una vita in cui era stata protetta, forse proprio da papà, dai riflettori.

In quell'occasione è venuto fuori anche il cliché più trito della storia del rock. Siccome non è nella bara, "Michael Jackson non è morto". Sì, è già da qualche parte insieme a una cumpa di star finite male (per lo meno Elvis, Jim Morrison, Hendrix e Cobain).

Le indagini sulle cause della morte andranno avanti ancora per un po'. Pare che Jacko prendesse più medicine di qualsiasi essere umano. Robe tipo Xanax e Diprivan, potentissimi calmanti e anestetici. Il punto è: chi gliele dava? Accanto a ciò, gli inquirenti non scartano ancora le ipotesi riguardanti l'omicidio. Per la serie "incroci pericolosi", poi, pare anche che il dermatologo di Michael abbia donato il seme per procreare i suoi figli. Ma non è sicuro che siano proprio suoi, i figli. ?

In questo grande circo dell'informazione abbiamo una notizia (quasi) certa. La Sony-Epic pubblicherà, quando non si sa ancora, un disco con brani inediti registrati da Jackson prima di morire. Ma le vendite hanno già iniziato ad impennarsi, raddoppiando di settimana in settimana.

Insomma, Michael Jackson è vivo e canta insieme a noi.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film