Concerti Genova Giovedì 9 luglio 2009

Palco sul Mare: Dolcenera, Fossati e tanti altri

Genova - Prende il via martedì 14 luglio 2009 la nuova edizione di Palco sul mare, la rassegna itinerante di concerti e spettacoli che vede protagoniste le principali località turistiche della costa genovese. Nata quattordici anni fa in Tigullio, negli ultimi anni si è estesa anche al Ponente, coinvolgendo Arenzano e da quest'anno anche Cogoleto. Nove i Comuni che ospitano gli eventi in programma fino a martedì 25 agosto.
Gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito, con inizio alle 22.

La formula è sempre la stessa: la musica vede protagonisti volti noti della musica italiana, tra cui Ivano Fossati a Portofino (martedì 14 luglio), Dolcenera a Santa Margherita (venerdì 24 luglio), la blueswoman Thornetta Davis a Sestri Levante (sabato 1 agosto), Neffa a Chiavari (venerdì 7 agosto), Niccolò Fabi ad Arenzano (martedì 25 agosto).

Il cabaret propone invece alcuni nomi storici di note trasmissioni televisive: Tony Trucco e Margherita Antonelli a Sori (venerdì 17 luglio), Enrique Balbontin e Andrea Ceccon a Santa Margherita (martedì 21 luglio), I Turbolenti a Camogli (martedì 4 agosto) e Marco Marzocca a Moneglia (martedì 11 agosto).

Da quest'anno la rassegna prevede anche uno spazio dedicato al talent show: «non però nella concezione che ne abbiamo dalla televisione - spiega il direttore artistico Massimo Garbarino - ma nel suo senso letterale, come show del talento degli artisti liguri». Accanto a nomi celebri a livello nazionale, tre serate saranno dedicate a esponenti di spicco della panorama genovese: Max Manfredi a Cogoleto (giovedì 23 luglio), Bobby Soul & Les Gastones a Moneglia (sabato 15 agosto) e la Banda Bailam ad Arenzano (venerdì 21 agosto).

Il concorso Corto Comico è giunto alla quinta edizione: ogni spettacolo di cabaret sarà introdotto da due video con esibizioni di comici sul tema Mare ed ecologia: sarà il pubblico a votare la migliore performance tramite il sito web della manifestazione, e il vincitore sarà premiato in una cerimonia speciale il prossimo dicembre.
Dunque un occhio di riguardo anche all'ambiente, che si afferma anche nella Sun Power Week, una settimana di eventi dedicata al tema delle energie rinnovabili che accompagna i due appuntamenti di Sestri Levante: il cabaret di Dario Vergassola (martedì 28 luglio) e il concerto di Tricarico (giovedì 30 luglio), che farà da sfondo alla serata Alternativamente, con l'esibizione di alcune band emergenti.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film