Concerti Genova Giovedì 9 luglio 2009

Zena Jazz Summer 2009 al Banano Tsunami

Genova - Il Count Basie Jazz Club non sospende il suo programma di concerti nemmeno nella bella stagione, e trasloca nella suggestiva location del Banano Tsunami, al Porto Antico. Prende il via sabato 11 luglio la serie di concerti di Zena Jazz Summer 2009: appuntamento ogni sabato sera alle 22 con le principali jazz band del panorama genovese.

Questo il programma completo

Sabato 11 luglio: Stefano Riggi Quartet
Stefano Riggi (sax) è dal 1991 membro della Bansigu Big Band e ha collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri. Dal 2006 è docente di sax al Centro Jazz di Torino.

Sabato 18 luglio: Carlo Milanese Intermission Quartet
Carlo Milanese ha svolto la sua attività musicale principalmente come batterista ma è anche pianista e compositore. Ha suonato con molti esponenti del jazz italiano e internazionale.

Sabato 25 luglio: Cristina Molinelli Trio
Genovese, è cantante jazz solista dal 1993. Fra le sue intepretazioni, nel 1998 lo spettacolo al Teatro Carlo Felice in occasione del centenario della nascita di George Gershwin. Nel 2005 partecipa alla selezione finale per la nuova cantante dei Matia Bazar.

Sabato 1 agosto: P.J. Trio
Il trio fondato da Pino Iodice è attivo da diversi anni ed è specializzato nell'arrangiamento in chiave jazz di celebri brani della musica italiana e internazionale.

Sabato 8 agosto: Andrea Romeo Quartet
Il quartetto è composto da giovani musicisti genovesi il cui repertorio unisce i classici del jazz a brani di loro composizione. Hanno partecipato all'edizione 2007 di Sestri Jazz.

Sabato 15 agosto: Paolo Maffi Quartet
Paolo Maffi è vincitore nel 2005 del concorso Jazzlighthouse per talenti emergenti. Suona nella band del bluesman Otis Grand e ha recentemente collaborato con il cantautore Max Manfredi suonando nel disco Luna Persa.

Sabato 22 agosto: Gianpiero Lobello Standard Quartet
Inizia a studiare musica all'età di 5 anni, entrando a far parte della banda della sua città a 10. Suona professionalmente dal 2000, collaborando con varie band di differente estrazione musicali.

Sabato 29 agosto: Caterina Lazagna Quartet
Caterina Lazagna dal 1995 collabora con varie orchestre, fra cui Quelli che il jazz presentato da Enzo Jannacci e Bruno Lauzi e Romano Mussolini Orchestra. Dal 2001 è ideatrice e interprete del Tributo a Bessie Smith, con Luciano Invernizzi e Rossano Sportiello.

Sabato 5 settembre: Mike Campagna Trio
Nasce in Florida da padre genovese, anch'egli musicista. Dal 2001 al 2007 ha vissuto a New York dove ha suonato con esponenti del jazz americano in alcuni dei club storici della Grande Mela, come il Village Vanguard e il Birdland.

Sabato 12 Settembre: Fausto Ferraiuolo Trio
Nel 1989 da vita al Fausto Ferraiuolo Trio (piano,contrabbasso, batteria) iniziando cosi un intensa attività concertistica che lo ha porterà ad esibirsi in Italia e all'estero. Dal 2006 insegna piano jazz al Conservatorio e alla Casa della Musica di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film