Concerti Genova Sabato 4 luglio 2009

Porto Antico: gli appuntamenti dell'estate

Genova - Si parte con Antonella Ruggiero e si chiude con Leo Gullotta. Questo il programma della decima edizione di PortoAntico Estate Spettacolo: musica, teatro e danza per un mese di appuntamenti, che ogni sera da martedì 7 luglio a mercoledì 5 agosto animeranno l'Arena del Mare.

L'inaugurazione coincide con la chiusura del Festival del Mediterraneo, che saluta con il concerto di Antonella Ruggiero e la Banda di piazza Caricamento (martedì 7 luglio).
Ma sono tanti gli ospiti di prestigio: i New Trolls (lunedì 13 luglio), Marco Carta (martedì 14 luglio), i finalisti dell'ultima edizione di X-Factor (mercoledì 15 luglio), il cantante cubano Adalberto Alvarez (giovedì 16 luglio). Poi l'Energy Music Fest: in programma l'Iron Maiden World Convention, accompagnata dal fondatore della band Dennis Stratten (sabato 11 luglio), la cantante jazz Rachelle Ferrell per la serata inaugurale di Just like a woman (sabato 18 luglio), gli Incognito (lunedì 20 luglio) e Eric Burdon & The Animals (martedì 22 luglio).
Nuova edizione anche per il Gezmataz Festival, workshop e concerti dedicati al jazz in tutte le sue versioni: gli ospiti in programma sono Quintetto di archi Berliner Philarmoniker (mercoledì 22 luglio), Aires Tango (giovedì 23 luglio), Concerto docenti Gezmataz Workshop (venerdì 24 luglio), Dave Douglas & Brass Ectasy (sabato 25 luglio) e John Abercrombie Trio (domenica 26 luglio). Infine l'omaggio a Bruno Lauzi di ‘Una volta nella vita' (giovedì 30 luglio).

Poi il teatro di Ridere d'agosto... ma anche prima: si parte con la prima nazionale di ‘Dracula il vampiro', ispirato al testo di Bram Stoker (giovedì 9 luglio). A seguire il concerto ‘Sulle vie del blues' (venerdì 17 luglio), ‘Don Giovanni... e le sue donne' con Corrado Tedeschi e Corinne Bonuglia (martedì 29 luglio) e ‘Minnazza, la grande madre' con Leo Gullotta (mercoledì 4 agosto). Infine due commedie dialettali, ‘Impresa trasporti' (domenica 27 luglio) e 'Ninte' (mercoledì 5 agosto).

E ancora spettacoli con la danza, da ‘Contatto Latino Airlines' (domenica 12 luglio) a ‘Pinocchio tra favola e danza' (lunedì 3 agosto), e il talent show, con lo spettacolo di Gianni Rossi ‘Turista protagonista' (sabato 1 agosto).

Alcuni appuntamenti sono a ingresso gratuito, mentre per gli altri potete acquistare il biglietto su HappyTicket.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film