Concerti Genova Giovedì 2 luglio 2009

Genovestate 2009: gli appuntamenti di luglio

Genova - Sono entrati nel vivo gli appuntamenti di Genovaestate 2009, il programma di eventi che si svolgono nel capoluogo ligure tra giugno e settembre. Luglio sarà un mese molto ricco: oltre 150 appuntamenti tra musica, arte, teatro e cultura.

Questi gli appuntamenti principali del mese. Mancano pochi giorni alla conclusione del Genova Film Festival alla Sala Sivori (fino a domenica 5): tra gli ospiti attesi il regista Pappi Corsicato e il cantautore Francesco Baccini. Ultimi appuntamenti anche per il Festival del Mediterraneo al Porto Antico, con il gran finale di Antonella Ruggiero e la Banda di piazza Caricamento (martedì 7): questo concerto segna anche l'inizio di PortoanticoEstate, una serie di appuntamenti che animeranno l'arena del mare fino ai primi giorni di agosto. Dalla rassegna teatrale Ridere d'agosto... ma anche prima, al Gezmataz Festival (da mercoledì 22 a sabato 25), passando per i numerosi ospiti musicali: Marco Carta (martedì 14), i concorrenti di X-Factor (mercoledì 15), gli Incognito (lunedì 20).
E sempre al Porto Antico parte Just like a woman, con il concerto della jazz-woman Rachelle Ferrell (sabato 18).

Al Cep Che estate alla Pianacci!, una serie di spettacoli a ingresso gratuito. Si parte con il concerto dei Gnu Quartet e Gino Paoli, che festeggia cinquant'anni di carriera (domenica 5). Attesi anche la Banda di piazza Caricamento (sabato 11) e il rapper Mondomarcio (25 luglio). Proseguono i concerti di Villa Serra Breakout, con Caparezza (sabato 4), i Negrita (venerdì 10), la Bandabardò (sabato 18) e i Modena City Ramblers (venerdì 24). Continuano anche Sestri Jazz, con Paul Jeffrey Quartet (sabato 11) e Luca Cosi Quartet (sabato 25) e Musica per la vita a Forte Sperone, i migliori Dj per un concerto di beneficenza (sabato 4).

Incontri con gli scrittori al Teatro dell'Archivolto: saranno presentati Non vi lascerò orfani di Daria Bignardi (lunedì 13, presenta Gianna Schelotto), La fortuna non esiste di Mario Calabresi (mercoledì 22, presenta Nando Dalla Chiesa) e Romanzi criminali di Giancarlo De Cataldo (venerdì 24, presenta Dario Vassallo). E a Palazzo Tursi si terranno gli incontri della Settimana dei diritti (da giovedì 16 a mercoledì 22 luglio): fra gli ospiti previsti Beppino Englaro, Enrico Deaglio e Benedetta Tobagi.

Nei palazzi genovesi iniziano gli spettacoli teatrali di Lunaria: tra gli spettacoli in programma la prima nazionale de Il malato immaginario di Moliere (da martedì 14 a sabato 18), La buona novella di Fabrizio De Andrè (giovedì 23) e un omaggio a Samuel Beckett (martedì 28).
Teatro anche a Rapallo, con il Festival Valle Christi: tra gli spettacoli in programma Non ce ne importa niente con Le Sorelle Marinetti (mercoledì 15) e Lo spettacolo non si può fare. Cabaret situazionista con Gian Piero Alloisio e Giuliano Galletta (mercoledì 22).
E a partire da martedì 14 iniziano nella Riviera Ligure gli appuntamenti di Palco sul mare, spettacoli musicali e di cabaret che proseguiranno fino a fine agosto.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film