Concerti Genova Mercoledì 1 luglio 2009

12 fan di Michael Jackson si suicidano

Genova - Si svolgeranno domenica 5 luglio in forma privata, nel suo ranch da sogno Neverland (Santa Barbara, California) i funerali del re del Pop Michael Jackson. Da venerdì 3 luglio la salma sarà esposta al pubblico. Ma nel frattempo non accennano a diminuire le polemiche e gli interrogativi intorno alla sua morte.

I dettagli che stanno uscendo ora dopo ora sull'ultima parte della vita di Jacko sono quanto di più lontano dall'immagine di un Re, di qualsiasi tipo. Un fisico portato allo stremo, che si è praticamente sfaldato subito dopo il decesso. L'utilizzo ossessivo di farmaci: non a caso nel suo stomaco hanno trovato solo pillole. Al momento si sta indagando proprio sui medicinali. Pare infatti che l'artista usasse anche farmaci non prescrivibili, facendosi fare la ricetta con nomi diversi dal suo. Compreso il Diprivan, un anestetico micidiale.

Ma gli elementi di bagarre non finiscono qui. Anzi. Il padre Joe, apparso quasi sorridente poche ore dopo la morte del figlio, pare sia stato escluso dall'eredità. Il suo nome non sembra apparire sul testamento. Sarebbe poco male se fosse vera la notizia dei 500 milioni di debiti lasciati dalla star ai posteri. Ma l'immenso patrimonio frutterà sicuramente quella cifra.

All'ovvia tristezza che accompagna Michael nell'ultimo viaggio, si aggiunge il trito copione della morte della star, intriso di misteri, scoop, segreti.

Quelli che riguardano Jacko, dal suo rapporto con le medicine, a quello con il padre, ne lasciano un'immagine triste. E come se non bastasse, c'è pure la follia altrui a rincarare la dose. Sarebbero infatti già 12 le persone che, non potendo sopportare l'idea della morte di Michael, hanno pensato che era meglio non vivere più. Si sono suicidati, alimentando i già numerosi aspetti grotteschi della vicenda.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film