Concerti Genova Creativi della notte - Music for peace Sabato 30 maggio 2009

Zena Zuena 2009

Genova - Il 2009 è stato un anno denso di impegni per i volontari di Music For Peace. Prima la missione a Gaza, dove è stato possibile consegnare i viveri alla popolazione dopo oltre un mese di stop, e poi l'intervento lampo a sostegno dei terremotati dell'Abruzzo.

E come ogni anno, lo spirito dell'associazione ha il suo culmine in Zena Zuena: due settimane di musica, cabaret e intrattenimento, che da giovedì 5 a domenica 21 giugno 2009 riempiranno il Palasport della Fiera del Mare, con spettacoli ogni giorno dalle 14 alle 2 di notte.
La regola è una sola: non c'è biglietto d'ingresso, al posto dei soldi si richiedono beni di prima necessità: dagli alimentari come riso, farina e zucchero, ai prodotti di cartoleria e per l'igiene personale, ai medicinali (clicca qui per l'elenco completo).

La rassegna apre alle 21.00 di giovedì 5 giugno, con la proiezione del filmato Missione Gaza 2009. Il programma, ancora in fase di ultimazione, è ricchissimo: oltre cinquecento artisti si esibiranno gratuitamente nel corso delle serate. Cantanti, comici, dj, ballerini e artisti di strada, per un fitto palinsesto che vede numerosi ospiti di punta. La scena musicale vede protagonisti gli Altera, i Buiopesto, i Delirium, i Bit-nik, la Banda di Piazza Caricamento, Bobby Soul & Les Gastones, solo per citarne alcuni. Il cabaret è affidato a vari artisti, fra cui Dario Vergassola, Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino, Andrea Di Marco e I Turbolenti. Il tutto affiancato da animazioni per i bambini, Suq multietnico, stand di artigianato, punti di degustazione e campi di beach volley, beach soccer, basket e pallavolo.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film