Concerti Genova Lunedì 25 maggio 2009

Forte Sperone: Festa del Sole e Musica per la vita

Genova - Passato il Fresh Festival, torniamo a parlare dell'estate di Forte Sperone. Sono due gli appuntamenti in programma.

Dopo l'esordio dello scorso 25 aprile torna la Festa del Sole, «una delle migliori rassegne di musica giamaicana» secondo l'European Reggae Contest. Sabato 30 e domenica 31 maggio si alternano al Peralto numerosi gruppi della scena reggae e hip hop europea. Sul palco del Forte sabato sera (a partire dalle 19) arrivano Elijah & The Dubby Conquerors, vincitori dell'European Reggae Contest 2008, affiancati da alcuni gruppi emergenti: Kalibreeze (Genova), Junior Sprea, Gamba The Lenk, Dreama, Papa Sabbo, Dj Catcky (Milano) e Easyfire (Salento). E all'interno lo scratch di Dj Gruff e una selezione di ritmi jungle e drum&bass.
Domenica (dalle 19 in poi) è la volta dell'hip hop con i Train to roots, i Groove Yard Sound e Daddy Freddy, il più veloce rapper del mondo. All'interno la selezione ligure della battaglia freestyle Tecniche perfette. E poi Dj Double's, Mastafive, Stokka & Madbuddy, Dj Kamo, Dj Risso e il Full Clip Team al completo.
E oltre alla musica aree di campeggio libero, banchetti, punti di ristoro, banchetti, e l'esposizione delle opere vincitrici al contest fotografico del 25 aprile. Il Forte si può raggiungere comodamente in macchina, ma è previsto anche un servizio navetta gratuito (partenza dalla Stazione Principe ore 21-01, ritorno a partire dalle 2).

Da giugno a settembre sei appuntamenti organizzati dall'associazione no profit Musica per la vita, un progetto di solidarietà ideato dai Dj genovesi Alessio Parodi e Matteo Paolo Arthemalle e i cui proventi saranno destinati al reparto di Pediatria 4 dell'Istituto Gaslini. Alcuni fra i più famosi Dj al mondo si alterneranno nelle serate di sabato 6 giugno (Chris Liebing e Tommy 47), sabato 20 giugno (Darren Price e Bloody Mary), sabato 4 luglio (Marc Houle, Matt John e Heartthrob), sabato 1 agosto (Guido Schneider e Xpansul), sabato 12 e sabato 19 settembre. Leggi il programma completo su MySpace.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che il crimine Di Massimiliano Bruno Commedia Italia, 2019 Coverciano era infatti il luogo ideale per un film in cui la passione per il calcio e la vittoria ai Mondiali in quell’estate italiana del 1982 - in cui Per uno scherzo del destino, i protagonisti vengono imprevedibilmente catapultati a Coverciano... Guarda la scheda del film