Concerti Genova Venerdì 15 maggio 2009

Trio di Parma: notte classica al Carlo Felice

Genova - Lunedì 18 maggio 2009 alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Carlo Felice il ventiseiesimo e penultimo concerto della stagione GOG 2008-2009.

Il Trio di Parma è composto dal pianoforte di Alberto Miodini, dal violino di Ivan Rabaglia e dal violoncello di Enrico Bronzi. Il programma prevede in apertura il Trio in La Maggiore Hob.XV.18 di Franz Joseph Haydn. A seguire i Sette Ricercari di Giorgio Federico Ghedini e in chiusura il Secondo Trio in Do Minore Op. 66 di Felix Mendelssohn-Bartoldy.

Nato nel 1990, il Trio di Parma vanta al suo attivo un successo di critica non indifferente nel panorama italiano e la sua partecipazione ad importanti rassegne musicali, sia in Italia che all’estero, conferma il successo di una formazione cameristica che nel corso di 18 anni di attività ha maturato un curriculum ricco di premi prestigiosi, collaborazioni radiofoniche e televisive per la Rai e per emittenti estere, ed incisioni discografiche per la rivista musicale Amadeus.

Nel programma che li vedrà impegnati sul palcoscenico genovese intervalleranno la composizione classica di Haydn e quella romantica di Mendelssohn-Bartoldy con la partitura del maestro italiano del Novecento Ghedini.

Il prossimo ed ultimo appuntamento della stagione GOG presso il Teatro Carlo Felice sarà lunedì 25 maggio alle ore 21.00 e vedrà al pianoforte Kun Woo Paik eseguire brani di Ludwig van Beethoven.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film