Concerti Genova Mercoledì 6 maggio 2009

La rassegna musicale Lorca 2009 al Banano Tsunami

Genova - Un tempo era sinonimo di fine dell'estate. Ma da quest'anno la prospettiva cambia: la settima edizione di Lorca - Divagazioni d'autore, rassegna acustica a cura dell'associazione culturale Metrodora, apre i battenti fra maggio e giugno, come apripista per la stagione calda.
Vari nomi di punta della scena musicale genovese si alterneranno in sei appuntamenti a ingresso gratuito nella cornice del Banano Tsunami, al Porto Antico (inizio dei concerti ore 22).

Si parte giovedì 7 maggio con il live di Roberto Angelini, che ha di recente partecipato all'album Il paese è reale degli Afterhours con il brano Tempo e pace e che presenta alcuni brani dal suo album di inediti dal titolo La vita concessa, uscito lo scorso gennaio. Ad aprire il concerto gli Esmen, quintetto rock genovese vincitore del Pivi 2008, premio che viene assegnato ogni anno al miglior videoclip indipendente, con il brano Song for Ced.

Nel secondo appuntamento, giovedì 14 maggio, è la volta di Cristina Nicoletta, cantautrice genovese finalista al Premio Janis Joplin 2007, i Senpai, quartetto pop di Arenzano (il loro nome in giapponese significa collega o compagno di scuola con maggiore anzianità), e gli En Roco.
Giovedì 21 maggio si alternano la cantautrice rock Lidia Sciarrone, la chitarra jazz di Matteo Prefumo e il rock dei White Mosquito.

La cantautrice rock Valentina Amandolese, il trio rock Vico dell'Amor Perfetto e i Dresda sono i protagonisti della serata di giovedì 28 maggio. Giovedì 4 giugno è il turno della cantautrice Sabrina Napoleone, finalista al Premio Janis Joplin 2008, gli Altera e i Daedalus, quintetto progressive sperimentale.
Gran finale venerdì 5 giugno con Silvia Danese, Fabio Zuffanti e il trio stoner 2Novembre.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film