Concerti Genova Mercoledì 8 aprile 2009

Il concorso per artisti e band emergenti Primosumille

Genova - Uno su mille ce la fa-a-a. Non è proprio come la canzone di Morandi il nome del concorso per band emergenti che parte il prossimo 15 aprile e raggiunge tante città italiane. Ma la ricorda molto. Primosumille è stato ideato da uno dei massimi esperti di musica e discografia del nostro paese - Franco Zanetti, che tra l’altro è lo scopritore di Arisa, la neovincitrice di Sanremo giovani – e organizzato dall’Associazione Puntomusic, il concorso sbarca per la prima anche a Genova.

La serata genovese delle selezioni per Primosumille è in programma il 21 maggio presso il Texano – al Centro Commerciale Divertimenti della Fiumara. Sarà l'ultima tappa di un tour che parte da Roma, passa da Torino, Milano, Bergamo Brescia e altre città del centro nord. Dodici in tutto.

Sono ammessi artisti e band che propongono brani editi e inediti. Con una sezione speciale per le cover band. Al vincitore un premio di 5000 Eu e la possibilità di registrare un disco con mezzi professionali. Chi si pone come interprete, invece, avrà la possibilità di cantare un brano dell’autore Andrea Amati, che ha lavorato per artisti come Nek e Francesco Renga.

Nell’organizzazione del concorso c’è inoltre JamforLife, una delle più attive agenzie di booking per cover band del Nord Italia. Nelle precedenti edizioni la serata finale è stata presentata da vips come Elenoire Casalegno, Federica Fontana, Elisabetta Canalis. Quest’anno la presentatrice sarà selezionata con un altro concorso, il Primosumille Model Show, per aspiranti modelle.

Le iscrizioni per la data genovese sono aperte fino al 21 maggio 2009.
Fatevi avanti.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Instant family Di Sean Anders Commedia U.S.A., 2018 Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato. Guarda la scheda del film