Concerti Genova Lunedì 1 dicembre 2008

Negramaro al Vaillant Palace di Genova

© Alessio Pizzicannella

Genova - I Negramaro stano diventando grandi. I segnali sono evidenti. Primo: il concerto del maggio scorso a San Siro. Lusso mai concesso ad una band italiana, che in quell’occasione è stata supportata dai The Fratellis. Secondo: l'omaggio a un mito della musica italiana come Domenico Modugno, di cui hanno recentemente riproposto la bellissima Meraviglioso. Terzo: un’attenzione particolare ai temi che riguardano la società di oggi. A questo proposito hanno iniziato a rispolverare classicissimi come La guerra di Piero di De Andrè nei live, a sottolineare la propria posizione contro la guerra.

Il tour dei Negramaro passa da Genova mercoledì 3 novembre 2008, alle 21.00 con un live al Vaillant Palace della Fiumara. L'ingresso costa 34.50 Eu + prevendita. Tutto esaurito quasi sicuro, come ovunque vanno i ragazzi pugliesi da qualche tempo e questa parte. Per chi non potesse, le prossime date sono: Bologna (venerdì 5), Perugina (sabato 13), Milano (lunedì 15), Treviso (giovedì 18), Torino (venerdì 19).

Nel frattempo, il 21 novembre è uscito il cd + dvd tratto proprio dal mega concerto milanese. Un cofanetto che contiene 13 brani e 21 video. Quattro le canzoni inedite, una queste è Meraviglioso, seguita dalla colonna sonora originale del film Italians di Giovanni Veronesi, con Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio.

E siccome di hits i Negramaro ne hanno sfornate un bel po', vi proponiamo un piccolo sondaggio. Qual è la vostra preferita? Per comodità abbiamo scelto i singoli pubblicati a partire da Mentre tutto scorre. Molti di voi saranno sicuramente legati ad altri brani ma, insomma, non si può avere tutto.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.