Concerti Genova Lunedì 1 dicembre 2008

Negramaro al Vaillant Palace di Genova

© Alessio Pizzicannella

Genova - I Negramaro stano diventando grandi. I segnali sono evidenti. Primo: il concerto del maggio scorso a San Siro. Lusso mai concesso ad una band italiana, che in quell’occasione è stata supportata dai The Fratellis. Secondo: l'omaggio a un mito della musica italiana come Domenico Modugno, di cui hanno recentemente riproposto la bellissima Meraviglioso. Terzo: un’attenzione particolare ai temi che riguardano la società di oggi. A questo proposito hanno iniziato a rispolverare classicissimi come La guerra di Piero di De Andrè nei live, a sottolineare la propria posizione contro la guerra.

Il tour dei Negramaro passa da Genova mercoledì 3 novembre 2008, alle 21.00 con un live al Vaillant Palace della Fiumara. L'ingresso costa 34.50 Eu + prevendita. Tutto esaurito quasi sicuro, come ovunque vanno i ragazzi pugliesi da qualche tempo e questa parte. Per chi non potesse, le prossime date sono: Bologna (venerdì 5), Perugina (sabato 13), Milano (lunedì 15), Treviso (giovedì 18), Torino (venerdì 19).

Nel frattempo, il 21 novembre è uscito il cd + dvd tratto proprio dal mega concerto milanese. Un cofanetto che contiene 13 brani e 21 video. Quattro le canzoni inedite, una queste è Meraviglioso, seguita dalla colonna sonora originale del film Italians di Giovanni Veronesi, con Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio.

E siccome di hits i Negramaro ne hanno sfornate un bel po', vi proponiamo un piccolo sondaggio. Qual è la vostra preferita? Per comodità abbiamo scelto i singoli pubblicati a partire da Mentre tutto scorre. Molti di voi saranno sicuramente legati ad altri brani ma, insomma, non si può avere tutto.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film