Concerti Genova Mercoledì 29 ottobre 2008

Beat Generation: halloween a ritmo dance

Genova - Venerdì 31 ottobre 2008, molti di voi lo sapranno già, è Halloween. C'è chi gradisce la festa delle streghe, importata in tempi recenti dal Nuovo Mondo, c'è chi storce il naso.
Ma noi siamo qui a parlare d'altro: venerdì al Vaillant Palace di Genova (Fiumara) ci sarà una grande serata di musica.
Beat Generation è un raduno dedicato agli amanti della musica dance, a cui partecipano alcuni dj di fama mondiale: il toscano Ilario Alicante e il napoletano Marco Carola.
Ma l'ospite d'onore sarà Satoshie Tomiie, un vero mito della dance, da oltre vent'anni uno dei dieci dj più gettonati al mondo, che ha collaborato anche con Simply Red, Mariah Carey, David Bowie e U2. Accanto a loro molti dj della scena locale - Antonello Love “Stereologic”, Andrea Introvigne, Max Giannini, Roby J, Giovanni Verrina, Matteo Arthemalle.
L'apertura dei cancelli è fissata per le 21, con inizio ore 22, l' ingresso in prevendita costa 20 Eu (prevendita 3 euro), ingresso con documento studentesco o tessera universitaria 17 Eu. Per informazioni 380 3029520.

Gianluca 'Sunny People' Baldissera di Riviera Gang, organizzatore dell'evento, in collaborazione con agenzie specializzate nazionali come la 4irls di Maurizio Russo, ci racconta cosa succederà. Come avete selezionato gli artisti? «I tre principali sono tutti di caratura internazionale: la stella giapponese della musica elettronica Satoshi Tomiie. Marco Carola, l'artista Italiano che ormai da anni è presente nei maggiori festival del mondo. Ed il giovane e promettentissimo Ilario Alicante». Come è nata l'idea della festa? «Dopo aver maturato un'esperienza più che decennale nei club orientati verso l'elettronica, ci è sembrato giusto portare anche a Genova un evento di risonanza internazionale. Ci riproponiamo di miscelare la musica elettronica alle arti visive sull'esempio delle esperienze già vissute nelle più grandi capitali europee».

Sarà, insomma, un grande evento dance, come raramente se ne vedono da queste parti. «Mancava a Genova, quale città di cultura, un grosso evento che potesse richiamare e raccogliere i tanti appassionati di questa musica», dice Gianluca. Le novità non finiscono con Halloween: «Per il 2009 ci sarà una grande sorpresa ospiteremo uno dei dj più importanti al mondo, ma per ora il nome è Top Secret».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film