Concerti Genova Venerdì 12 settembre 2008

Notte Bianca: e se piove?

Genova - Inutile nasconderci dietro a un dito: le previsioni meteo per sabato 13 settembre le abbiamo guardate tutti, facendo un’amara scoperta: in molti – genovesi e non – parteciperanno alla Notte Bianca di sabato, ma pare proprio che il sole non verrà. Certo, si può far finta di niente, tanto le previsioni non ci azzeccano mai… (e infatti le ultime notizie parlano di un miglioramento delle condizioni atmosferiche), ma gli organizzatori dell’attesissima notte genovese hanno preferito essere previdenti.

Partiamo dalla musica. I palchi sparsi per la città saranno rigorosamente al coperto: dal Porto Antico, dove si festeggerà l’Mtv Day, ai palchi di piazza della Vittoria, De Ferrari e via XX Settembre. Gli appassionati dunque non dovranno rinunciare alla loro serata live.
Per chi preferisce una Notte Bianca all’insegna della cultura classica c’è Odissea, con o senza ritorno, conversazione con Claudio Magris. L’incontro è condotto da Margherita Rubino con letture di Anna Bonaiuto, Eros Pagni e Marco Sciaccaluga. L’appuntamento è al Terminal Grendi, in Calata Inglese, alle 21.00 (il servizio navetta parte dall'Acquario alle 20), ma in caso di pioggia ci si sposterà nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

Anche in via Garibaldi, dove sono previsti concerti nei cortili di Palazzo Tursi, Palazzo Bianco e Palazzo Rosso, ci si riparerà se necessario negli spazi interni. Alla Marina del Porto Antico c’è Shel Shapiro: neanche lui sarà costretto a rinunciare alla sua esibizione in caso di pioggia. Si andrà avanti imperterriti anche ai Giardini Baltimora, che proporranno la musica dei centri sociali dalle 21 per tutta la notte.
Alla mala parata, poi, ci sono sempre i teatri – dalla Corte al Politeama, fino alla Tosse – che potrebbero ospitare incontri e concerti.

Eventuali modifiche alla programmazione saranno disponibili in tempo reale sul sito

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film