Concerti Genova Lunedì 8 settembre 2008

Mtv a Genova: una settimana di eventi

Genova - Da sabato 6 settembre piazza Caricamento ospita Total Request Live. Per una settimana Elena Santarelli e Carlo Pastore conducono un'ora di diretta (dalle 14.00 alle 15.00), traghettando la città verso l'Mtv Day di sabato 13. Sul palco si alternano cantanti e gruppi musicali di tendenza. Dopo l'esordio, che ha visto come ospiti Marco Carta, vincitore dell'ultima edizione di Amici, e Domenico Nesci, stella del reality That's Amore, lunedì è stata la volta di Giusy Ferreri, finalista di X-Factor e autrice del tormentone Non ti scordar di me. A dividere il palco con la giovane siciliana, i Sonohra, vincitori della categoria giovani all'ultima edizione del Festival di Sanremo.
Martedì sera l'appuntamento è invece a bordo di un yacht: in compagnia di Victoria Cabello e Francesco Mandelli, i Lost danno vita alla trasmissione live@mtv.it.

Mercoledì torna Trl e nuovamente ospiti saranno i Lost. Esplosi l'anno scorso con il singolo Oggi, quest'anno hanno pubblicato il primo album XD e aperto le date italiane dei Tokio Hotel. Giovedi alle maestranze della coppia Santarelli-Pastore ci saranno invece Giuliano Palma & The Bluebeaters.
Venerdì, il gran finale. In previsione del grande appuntamento del giorno successivo, in piazza Caricamento ci sono i dAri, autori del single d'esordio Wale (tanto Wale), e Max Pezzali, protagonista dell'estate con la canzone Mezzo vuoto e mezzo pieno.
L'ex 883 è anche protagonista di Storytellers, uno spettacolo dove l'artista si racconta in un concerto online, in un vero e proprio dialogo con i fans. Appuntamento, quindi, venerdì alle 21.00, nella sala delle Grida del Palazzo della Borsa in Piazza De Ferrari (vai sul sito di Mtv se vuoi partecipare all'evento).

Infine sabato è il giorno dell' Mtv Day, che vedrà coinvolti tutti i vj dell'emittente televisiva, da Ambra a Catellan fino a Fabio Volo, e gruppi musicali di prima linea. In piazza Caricamento dalle 18.30 sono di scena Baustelle, Estelle e Sonohra. A seguire dj set di Pink is Punk, Fucked from Above 1985, Wandalistic, The Glimmers ed Useless Wooden Toys.
Al Porto Antico dalle 19.30 in poi, Carolina Di Domenico e Alessandro Catellan presentano Caparezza, Duffy, Fabri Fibra e One Repubblic.
Una delle novità è il palco in movimento. Un bus attraversa il centro della città per arrivare alle 18.00 in calata Falcone e Borsellino: alla guida di Valentina Correani e Piff si esibiscono Bugo, i dAri e Marracash.
Da segnalare, infine, subito dopo i live che animeranno la serata, il Lines Party@Mtv Day Genova 2008. A partire dalle 23.30, sui tre ponti della Signora del Vento, veliero di 85 metri ormeggiato al Porto Antico (Magazzini del Cotone, Marina Molo Vecchio), si svolgerà un party all'insegna della filosofia del benessere con lo sponsor di Mtv Day.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film