Genova Lunedì 1 settembre 2008

A Chiappari il paradiso degli asini

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli di Volontariato

Genova - Tutto è nato dalla passione per gli animali di un gruppo di amici. E in particolare dall’amore per gli asini: «ho fondato l’Associazione Paradase per far conoscere questo splendido animale anche agli altri», spiega il presidente Giacomo Mantero.
Partiamo dal nome dell’associazione: Paradase nasce mettendo insieme i termini Paradiso e asino, che nel dialetto genovese si scrive e si pronuncia ase.

Paradase è nata nel 2007 ed oggi è composta da 62 soci che, nel loro piccolo, sognano un mondo a misura d’uomo, e soprattutto di animale: «l’asino insegna a tutti l’importanza di andare piano». L’asino è portatore di tanti valori positivi, che non sfuggono a grandi e piccini. Per rendersene conto basta trascorrere in sua compagnia anche un solo pomeriggio: «organizziamo passeggiate all'aria aperta per riscoprire il nostro territorio». La sede dell’associazione si trova infatti a Chiappari, che è situata nel Comune di Ronco Scrivia, sulle alture di Busalla.

Chiamando il numero 333 7385947 ci si potrà accordare per una visita ad Oreste, Pedro e Molly, ovvero i tre asinelli dell’associazione. Molly è incinta, e a primavera darà alla luce i suoi piccolini.
Domenica 14 settembre è in programma una passeggiata di 15 km a cui potranno partecipare anche i bambini maggiori di 12 anni. Clicca qui per leggere il programma della giornata.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film