Concerti Genova Venerdì 29 agosto 2008

Sconcerto: Arenzano in rock

Genova - Quando l'estate se ne va, lascia sempre un po' di sconcerto. E che c'è di meglio di un bel concerto per abbandonare lo sconcerto? Sconcerto a settembre è appunto il titolo dell'iniziativa musicale fissata per lunedì 1 settembre 2008 ad Arenzano (GE), ore 21.00: sul palco dell'Arena Estiva del Cinema Italia (via Sauli Pallavicino), per la prima edizione di questo festival il cui nome è tutto un programma, si alternano tre band emergenti della scena musicale ligure. L'ingresso è gratuito.

I Radioactive Rocks sono freschi di pubblicazione del loro primo album Wake up and screamville: sonorità punk-rock (in stile Blink 182, ma un po' più sporchi) ed entusiasmo da vendere, la band ha recentemente partecipato al festival rock Energy Music Fest di Vado Ligure accanto ai Marlene Kuntz. Il loro punto di forza sono gli scambi di battute col pubblico, con cui sono soliti improvvisare sketch o dialogare per la scelta della prossima canzone in scaletta.

Si passa ad atmosfere più heavy con le altre due band: ci sono i Tunecrash, con la loro musica tutta chitarre e voce angelica (quella della cantante Giulia), che si definiscono una band «post grunge con influenze metal» e si ispirano «ai Breaking Benjamin principalmente» (fonte: Femmerock). Negli ultimi tempi li si è visti dal vivo a Genova: sul palco del Milk, per esempio, ma anche al Festival delle Periferie di Sestri Ponente.

E poi ci sono i Temple Rents. Pure loro con un album in uscita, vantano ormai diversi anni di esibizioni dal vivo e definirli band emergente sarebbe riduttivo: la loro rockeggiante Out of Here è stata recentemente inserita nella compilation Indiebox Compilation Vol. 3 e alcuni loro brani sono stati usati come accompagnamento musicale di spot radiofonici e televisivi.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film