Genova Martedì 29 luglio 2008

AVIS: tutti in marcia a Sestri Levante

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli di Volontariato

Genova - AVIS Sestri Levante è nato nel 1956: ha 62 anni ma se li porta proprio bene. Infatti l’associazione, che ha sede in via Caboto 13, conta oggi 500 donatori e raccoglie 1200 litri di sangue all’anno. «La nostra sede è attrezzata e accoglie i medici e gli infermieri dell'ospedale San Martino, che qui praticano la raccolta di sangue 15 volte all’anno», spiega Fausta Bertocci, vice presidente AVIS Sestri Levante. La risposta è buona: a donare il sangue sono anche molti giovani.

Lo stesso non si può dire per quanto riguarda la passione per il volontariato: «la nostra associazione avrebbe bisogno di giovani volontari: siamo in pochi e per questo siamo stati costretti ad abbandonare molte delle nostre attività. Come la propaganda nelle scuole, oppure la consegna porta a porta dei calendari AVIS. Avremmo anche bisogno di un esperto/esperta di computer per aggiornare il nostro sito», aggiunge Fausta.

Domenica 10 agosto AVIS Sestri Levante organizza una marcia che servirà per sensibilizzare sulla donazione del sangue e per raccogliere fondi.
Si parte alle 9.00 da Riva Trigoso (le iscrizioni sono aperte dalle 8 alle 8.50; c’è un parcheggio libero in via Caboto, di fronte alla sede dell’associazione). Si attraversa di corsa Sestri Levante per giungere poi a Punta Manara: in tutto sono circa 13 km di corsa.
Il biglietto costa 5 euro e permette ai marciatori di partecipare, a fine corsa, all’estrazione di un premio offerto dai commercianti della zona.

Verranno premiati i primi arrivati (divisi tra donne e uomini) con delle coppe. Ma sul podio saliranno anche il marciatore più giovane, quello più anziano. Il gruppo più numeroso e il donatore AVIS che ha ottenuto il miglior piazzamento.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film