Genova Martedì 29 luglio 2008

AVIS: tutti in marcia a Sestri Levante

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli di Volontariato

Genova - AVIS Sestri Levante è nato nel 1956: ha 62 anni ma se li porta proprio bene. Infatti l’associazione, che ha sede in via Caboto 13, conta oggi 500 donatori e raccoglie 1200 litri di sangue all’anno. «La nostra sede è attrezzata e accoglie i medici e gli infermieri dell'ospedale San Martino, che qui praticano la raccolta di sangue 15 volte all’anno», spiega Fausta Bertocci, vice presidente AVIS Sestri Levante. La risposta è buona: a donare il sangue sono anche molti giovani.

Lo stesso non si può dire per quanto riguarda la passione per il volontariato: «la nostra associazione avrebbe bisogno di giovani volontari: siamo in pochi e per questo siamo stati costretti ad abbandonare molte delle nostre attività. Come la propaganda nelle scuole, oppure la consegna porta a porta dei calendari AVIS. Avremmo anche bisogno di un esperto/esperta di computer per aggiornare il nostro sito», aggiunge Fausta.

Domenica 10 agosto AVIS Sestri Levante organizza una marcia che servirà per sensibilizzare sulla donazione del sangue e per raccogliere fondi.
Si parte alle 9.00 da Riva Trigoso (le iscrizioni sono aperte dalle 8 alle 8.50; c’è un parcheggio libero in via Caboto, di fronte alla sede dell’associazione). Si attraversa di corsa Sestri Levante per giungere poi a Punta Manara: in tutto sono circa 13 km di corsa.
Il biglietto costa 5 euro e permette ai marciatori di partecipare, a fine corsa, all’estrazione di un premio offerto dai commercianti della zona.

Verranno premiati i primi arrivati (divisi tra donne e uomini) con delle coppe. Ma sul podio saliranno anche il marciatore più giovane, quello più anziano. Il gruppo più numeroso e il donatore AVIS che ha ottenuto il miglior piazzamento.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film