Concerti Genova Martedì 15 luglio 2008

C'è aria di Cuba a Cogorno

Inizia all’insegna di Cuba e di uno dei suoi miti – Compay Segundo – l’edizione 2008 dei Concerti del Borgo dei Fieschi, organizzata dall’associazione Echi di Liguria con il sostegno della Regione Liguria.
Venerdì 18 luglio 2008 alle ore 21.00 a Cogorno è di scena, infatti, il Grupo Compay Segundo, impegnato nel tour celebrativo per il centenario della nascita del musicista scomparso cinque anni fa. C'è da aspettarrsi uno spettacolo dai ritmi caraibici, tipici dell'isola cubana, come abbiamo potuto vedere nel film di Wim Wenders Buena Vista Social Club. L'ingresso costa 20 Eu, 18 per ridotti e residenti.

Secondo appuntamento – venerdì 25 luglio – con l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, che propone musiche di Telemann, Vivaldi, Gabellone, Durante. Un viaggio nella musica barocca con Laura Costa al fagotto, Elena Contin al flauto diritto e Cecilia Loda al mandolino.
Si prosegue il primo agosto, con il Quartetto Fiesole e il pianista Marco Vincenzi. Le musiche sono di Mozart, Dvorak e Schumann.
L’8 agosto è protagonista l’attrice Paola Gassman che, insieme al pianista Luigi Puddu, propone la lettura di testi di alcuni grandi poeti - tra cui Baudelaire, Dante, Ungaretti – sul tema: Donne e maternità. Infine, lunedì 11 agosto, l’incontro tra musica classica e jazz con il concerto dei pianisti Andrea Bacchetti e Andrea Pozza. Tranne per il primo spettacolo, il biglietto d’ingresso per tutte le serate è di 15 Eu, 13 ridotti e residenti.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film