Concerti Genova Martedì 15 luglio 2008

C'è aria di Cuba a Cogorno

Genova - Inizia all’insegna di Cuba e di uno dei suoi miti – Compay Segundo – l’edizione 2008 dei Concerti del Borgo dei Fieschi, organizzata dall’associazione Echi di Liguria con il sostegno della Regione Liguria.
Venerdì 18 luglio 2008 alle ore 21.00 a Cogorno è di scena, infatti, il Grupo Compay Segundo, impegnato nel tour celebrativo per il centenario della nascita del musicista scomparso cinque anni fa. C'è da aspettarrsi uno spettacolo dai ritmi caraibici, tipici dell'isola cubana, come abbiamo potuto vedere nel film di Wim Wenders Buena Vista Social Club. L'ingresso costa 20 Eu, 18 per ridotti e residenti.

Secondo appuntamento – venerdì 25 luglio – con l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, che propone musiche di Telemann, Vivaldi, Gabellone, Durante. Un viaggio nella musica barocca con Laura Costa al fagotto, Elena Contin al flauto diritto e Cecilia Loda al mandolino.
Si prosegue il primo agosto, con il Quartetto Fiesole e il pianista Marco Vincenzi. Le musiche sono di Mozart, Dvorak e Schumann.
L’8 agosto è protagonista l’attrice Paola Gassman che, insieme al pianista Luigi Puddu, propone la lettura di testi di alcuni grandi poeti - tra cui Baudelaire, Dante, Ungaretti – sul tema: Donne e maternità. Infine, lunedì 11 agosto, l’incontro tra musica classica e jazz con il concerto dei pianisti Andrea Bacchetti e Andrea Pozza. Tranne per il primo spettacolo, il biglietto d’ingresso per tutte le serate è di 15 Eu, 13 ridotti e residenti.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.