Genova Lunedì 7 luglio 2008

Il Museo di Masone e i suoi amici

La mostra estiva del Museo sarà visitabile fino alla fine di settembre 2008.
Nei mesi di luglio e agosto sarà aperta il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30 (per visitare il museo nel corso della settimana chiamare l'associazione del Museo di Masone per prenotare: 347 1496802).
Nel corso della settimana di ferragosto la mostra sarà aperta anche di sera, dalle 20.30 alle 23.

Genova - L'associazione Amici del Museo di Masone si occupa dal 1992 di organizzare gli allestimenti e le attività del Museo Civico Andrea Tubino di Masone.
Il Museo è stato riaperto nel luglio del 2007 dopo i restauri avvenuti nel 2006. Sabato 12 luglio, a partire dalle 10.30, l'associazione inaugura il nuovo percorso museale e festeggia i quindici anni di attività dei suoi volontari.

«Ma non è finita», spiega Gian Battista Ottonello, presidente degli Amici del Museo, «sarà anche l'occasione per presentare la dodicesima rassegna internazionale di fotografia, che quest'anno sarà divisa in due sezioni: la prima, intitolata Il velo della sposa, è dedicata agli scatti del fotografo Mario Vidor, che presenta 50 immagini in bianco e nero.

La seconda sezione racconterà Mezzo secolo di fotografia a Masone e Valle Stura. Dal 1900 al 1950: 120 immagini in bianco e nero scattate da dilettanti o da fotografi occasionali dedicate al territorio e ai mestieri che oggi non esistono più». E dopo l'inaugurazione, non mancherà un buffet con degustazione dei prodotti locali.



Amici del Museo di Masone
piazza Castello 2
16010, Masone

e-mail: museomasone@tiscali.it

Info: 347 1496802

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film