Genova Lunedì 7 luglio 2008

Il Museo di Masone e i suoi amici

La mostra estiva del Museo sarà visitabile fino alla fine di settembre 2008.
Nei mesi di luglio e agosto sarà aperta il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30 (per visitare il museo nel corso della settimana chiamare l'associazione del Museo di Masone per prenotare: 347 1496802).
Nel corso della settimana di ferragosto la mostra sarà aperta anche di sera, dalle 20.30 alle 23.

Genova - L'associazione Amici del Museo di Masone si occupa dal 1992 di organizzare gli allestimenti e le attività del Museo Civico Andrea Tubino di Masone.
Il Museo è stato riaperto nel luglio del 2007 dopo i restauri avvenuti nel 2006. Sabato 12 luglio, a partire dalle 10.30, l'associazione inaugura il nuovo percorso museale e festeggia i quindici anni di attività dei suoi volontari.

«Ma non è finita», spiega Gian Battista Ottonello, presidente degli Amici del Museo, «sarà anche l'occasione per presentare la dodicesima rassegna internazionale di fotografia, che quest'anno sarà divisa in due sezioni: la prima, intitolata Il velo della sposa, è dedicata agli scatti del fotografo Mario Vidor, che presenta 50 immagini in bianco e nero.

La seconda sezione racconterà Mezzo secolo di fotografia a Masone e Valle Stura. Dal 1900 al 1950: 120 immagini in bianco e nero scattate da dilettanti o da fotografi occasionali dedicate al territorio e ai mestieri che oggi non esistono più». E dopo l'inaugurazione, non mancherà un buffet con degustazione dei prodotti locali.



Amici del Museo di Masone
piazza Castello 2
16010, Masone

e-mail: museomasone@tiscali.it

Info: 347 1496802

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film