Concerti Genova Sabato 28 giugno 2008

Festival del Mediterraneo: il programma

Genova - Ultimo appuntamento della diciassettesima edizione del Festival Musicale del Mediterraneo, curato da Echo Art, a Villa Serra di Comago (S. Olcese):

Lunedì 7 luglio, ore 21
Free Tibet
Yungchen Lhamo (Tibet)

Yungchen Lhamo è una cantante di origini tibetane che nel 1989 ha abbandonato il suo paese a causa dell'oppressione del regime cinese e oggi vive in esilio a New York. La Lhamo gira il mondo proponendo un repertorio di canzoni scritte da lei e di mantra di tradizione buddista. Si è esibita con artisti come Annie Lennox, Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Peter Gabriel, Sheryl Crow, Natalie Merchant, facendo conoscere, attraverso la musica, la cultura e la tradizione del popolo tibetano al mondo.

Tibetan Prayer, il suo album di debutto, ha vinto l'ARIA, Australian Record Industry Award, per la miglior musica Folk/World/Traditional nel 1995. Lhamo è la prima cantante tibetana a ricevere un prestigioso premio dell'industria musicale.

Ingresso libero

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film