Concerti Genova Sabato 28 giugno 2008

Festival del Mediterraneo: il programma

Genova - Ultimo appuntamento della diciassettesima edizione del Festival Musicale del Mediterraneo, curato da Echo Art, a Villa Serra di Comago (S. Olcese):

Lunedì 7 luglio, ore 21
Free Tibet
Yungchen Lhamo (Tibet)

Yungchen Lhamo è una cantante di origini tibetane che nel 1989 ha abbandonato il suo paese a causa dell'oppressione del regime cinese e oggi vive in esilio a New York. La Lhamo gira il mondo proponendo un repertorio di canzoni scritte da lei e di mantra di tradizione buddista. Si è esibita con artisti come Annie Lennox, Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Peter Gabriel, Sheryl Crow, Natalie Merchant, facendo conoscere, attraverso la musica, la cultura e la tradizione del popolo tibetano al mondo.

Tibetan Prayer, il suo album di debutto, ha vinto l'ARIA, Australian Record Industry Award, per la miglior musica Folk/World/Traditional nel 1995. Lhamo è la prima cantante tibetana a ricevere un prestigioso premio dell'industria musicale.

Ingresso libero

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.