Concerti Genova Giovedì 12 giugno 2008

Musica senza confini in tutta la regione

Genova - Anche questo fine settimana gli appuntamenti in musica sono veramente tanti. Partiamo giovedì 12 con il saggio degli allievi della scuola di Jazz al Lousiana Jazz Club (ore 21.00), mentre venerdì appuntamento da non perdere con la preview di GenovaUrbanTango (Galleria Vetrata alla Nuova Darsena): alle 19.00 aperitivo e lezioni gratuite per imparare i primi passi. La manifestazione entrerà nel vivo sabato con il Port Day: un programma imperdibile per tangueros e appassionati. Al Senhor do Bonfim di Nervi, invece, concerto di Bob Vee And His Rockin Friends (ore 22.30), mentre alla fascia di rispetto di Prà, nell'ambito della Festa della Sinistra, esibizione del gruppo folk Banda Brisca (ore 21.00).
L'appuntamento da non bucare sabato è ovviamente il Play Festival: a partire dalle 21.30, il tradizionale evento musicale, proporrà al Forte Sperone le performance di Offlaga Disco Pax, Tape Recordings of the FBI e Stark Vision of the Morning. Al Café Teatro La Madeleine, concerto di Settimo Benedetto Sardo e Aldo Ascolese (ore 22.30). Domenica, nel lungomare di Pegli, esibizione itinerante con The Bourbon Street Company, brass band del Louisiana Jazz Club (ore 17.30). Musica anche con al Suq e con il Festival della Poesia.

Ad Albissola Marina inaugura venerdì notte il Soleluna Beach. Le serate musicali proseguono con un misto di generi: classica al Chiostro Sant'Agostino di Loano (venerdì 13, ore 21.00) e concerto d'organo nella Basilica di Savona (ore 21.00). Sabato 14 ancora classica al Chiostro di Santa Caterina di Finale con il Duo Syntonia (21.00) nell'ambito di Percorsi sonori, che prosegue anche domenica 15. Il rock è a Loano sabato 14 con i Subbuglio!, che suonano al Palazzo Kursaal di corso Roma 9 dalle 22.00. A Carcare, invece, domenica 15 (22.00), il gruppo La settima onda fa un tributo ai Nomadi.

Segnaliamo anche il concerto dei Radio Days e dei Miracle Man allo Shake della Spezia (venerdì 13, 22.00, ingresso con tessera Arci) e il coro Niceville Singers & Opus One nella Chiesa di San Giovanni Battista di Monterosso (lunedì 16, 21.30).
Venerdì dalle 21.00 c'è anche la danza del ventre di Ronit Mandel al Centro Dialma Ruggiero della Spezia (via Monteverdi 117, 0187 713264).

Alla Mosca Bianca di Ventimiglia, giovedì 12 suonano i The Running Birds (ore.22.00), al Ferrocarril di Imperia venerdì 13 tributo ai Cure degli Imaginary Boys, mentre sabato 14 la Luasso Blues Band è al Circolo Guernica di Imperia. Domenica alla Chiesa dei Corallini di Cervo c'è il Festival d'Organo con Enrico Viccardi.
Sconfiniamo, infine, a Montecarlo: sabato concerto di Avril Lavigne (Grimaldi Forum, ore 21.00).

Potrebbe interessarti anche: , Un Concerto per Genova: biglietti, orari e ospiti per aiutare la Valpolcevera , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il mistero della casa del tempo Di Eli Roth Commedia, Fantasia U.S.A., 2018 La magica e misteriosa avventura di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri,... Guarda la scheda del film