Concerti Genova Mercoledì 4 giugno 2008

QuattroQuarti: elettro a Forte Sperone

Genova - QuattroQuarti è il tempo su cui si basa quasi tutta la musica pop, ma questo fine settimana sarà l'evento che farà di Genova la capitale della musica elettronica. Sabato 7 giugno 2008, a partire dalle 21.00 (ingresso 10 Eu), sui quattro palchi allestiti a Forte Sperone, si susseguiranno a rotazione dj di quattro sfumature della musica elettronica contemporanea: Techno, House, Live e Dubstep.
Primo dei quattro eventi in programma a Forte Sperone per questa estate, QuattroQuarti nasce dall'esigenza di confronto tra le diverse forme di comunicazione indipendente contemporanea, «un fenomeno - come sottolineato da Martino Marini - non più sottovalutabile e che troppo spesso è stato relegato in spazi segregati». Il Forte Sperone Summer 08, nato dalla collaborazione tra l'etichetta Flexible Audio e Mister Wolf, porterà a Genova non solo i migliori dj e giovani talenti della musica elettronica, ma anche ricercatezza di suoni e particolare attenzione alla sicurezza, del pubblico e di chi lavora. Insomma, un evento ad ampio respiro che aprirà la città alla musica.

Quattro date, quattro palchi: questo il numero da non dimenticare. Quattro stili di musica elettronica per un unico filo conduttore, una sola colonna sonora per tirare avanti fino all'alba. Nell'arena di Forte Sperone saranno create suggestioni e sensazioni che cambierenno a seconda dell'orario, una sfida per trovare un trait d'union tra quattro sonorità diverse. Si alterneranno così dj raffinati della musica elettronica, una non-stop di musica per 12 ore di divertimento: un evento a respiro nazionale, pubblicizzato anche oltre i confini cittadini che, secondo le stime degli organizzatori porterà al Peralto circa 2500 persone, 1/5 di cui da fuori Genova. Il pubblico sarà così protagonista della serata, in uno scenario quadrifonico in cui nulla sarà lasciato al caso.

Il meglio della musica alternativa sarà così di scena a Forte Sperone. Per la Techno ci saranno la giapponese Akiko Kiyama e l'italiano Phooka, il palco House ospiterà invece il tedesco Soundstream, accolto dal genovese Mass_prod, mentre nel palco Live ci saranno MIA e il duo tutto italiano Metùo. Infine per il Dubstep ci sarà Hatcha, uno dei padri fondatori del genere, e il suo corrispettivo italiano Simone Fabbroni. Si esibiranno anche i vincitori del Elettrowave Challenge, contest italiano per dj e producer.

Sempre a Forte Sperone, le altre date saranno il 25 luglio, il 6 e 20 settembre 2008. Per queste ultime due date, in prossimità della seconda notte bianca genovese, Flexible e Mister Wolfe promettono delle sorprese: «un progetto - rivelano - che sarà anche esportato».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: il programma di ottobre e novembre tra concerti e incontri. Info e biglietti , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Festival Organistico Internazionale: la ventesima edizione tra Liguria e Valle d'Aosta

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un figlio all'improvviso Di Vincent Lobelle, Sébastien Thiery Commedia Francia, 2017 Tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero... Guarda la scheda del film