Teatro Genova Martedì 27 maggio 2008

Le prime teatrali a Genova

Genova - Tengono la posizione ormai da alcune settimane solo pochi palcoscenici, la cui stagione non è ancora finita. La GOG che lunedì 26 al Teatro Carlo Felice ospita Tripla Concordia (Lorenzo Cavasanti flauto, Caroline Boersma violoncello, Sergio Ciomei cembalo), su musiche di Georg Philipp Telemann, Georg Friedrich Händel; il Teatro della Corte (Stabile di Genova)
che presenta il terzo spettacolo della Rassegna Sguardi contemporanei: Tre stelle sopra il baldacchino (titolo originale Drei Sterne über dem Baldachim) di Michael Zochow, in scena dal 27 al 31 maggio (ore 20.30, replica ore 10 del 31 maggio alla Fiera del Mare) per la regia di Alberto Giusta, con Orietta Notari, Antonio Zavatteri, Federica Granata, Marco Avogadro, Francesca Masella, Massimo Cagnina, Maurizio Lastrico, Marco Pieralisi. Ricordo che tutte queste mises en espace - meritatamente - quest'anno vanno in tournée: per quest'ultima il tour prevede Milano (19 e 20 giugno), La Spezia (2 luglio), Sanremo (11 luglio). Proseguono le repliche del dramma lirico in tre atti, da Alexander Puškin Evgenij Onegin, al Teatro Carlo Felice fino a domenica 1.

Il Teatro della Tosse questa settimana ripropone l'irresistibile talento di Paolo Poli che presenta Favole per grandi e piccini accompagnato da Antonio Ballista al pianoforte, in un concerto di musica e parole, illustrato con i pupazzi di Emanuele Luzzati, mercoledì 28 e giovedì 29 maggio (ore 21.00). Giovedì 29 maggio, @ Padiglione C - Fiera del Mare di Genova, sempre la Tosse, all'interno del Progetto Giovani della Fondazione Carige, presenta Paganini e i suoi capricci su testi di Tonino Conte, per la regia Nicholas Brandon, musiche Bruno Coli, con Alberto Bergamini, Enrico Campanati, Pietro Fabbri e i bambini delle scuole elementari Foglietta, Cantore, Palli, Calvari e della materna Tollot. Sempre per il Progetto Giovani della Fondazione Carige, l'Archivolto porta alla Fiera del Mare l'happening teatrale e musicale Però, un progetto a cura di Elena Dragonetti e Marcello Liguori, con il coordinamento e la regia di Giorgio Scaramuzzino (per info clicca qui).

Ultima serata di risate al Teatro Il Sipario Strappato (Arenzano - GE), sabato 31, con il Cabaret Portatile di e con Franco Romeo, che sarà introdotto da Oscar con Magicomicamente. Sempre il 31, al Teatro Garage, una serata sulle note e i ritmi del tango con il pianista argentino, interprete e compositore di tango M° Miguel Angel Barcos in Tango y Color, accompagnato da Ana Luz Cisneros (voce), Massimo Signorini (fisarmonica) e dalle immagini dei dipinti di Marcela Bracalenti.

Potrebbe interessarti anche: , La Tosse d'Estate 2019 raddoppia: il programma tra centro storico, Liguria e non solo , Teatro Sociale di Camogli, la stagione 2019/2020: il programma tra spettacoli e concerti , Ridere d'agosto 2019: il programma tra teatro, cabaret e musica , Teatro Nazionale di Genova, la stagione 2019/2020: programma con 65 spettacoli , Politeama Genovese, la stagione 2019/2020: il programma, da Virginia Raffaele ad Ale e Franz

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.