Genova Lunedì 19 maggio 2008

I diritti umani si insegnano a scuola

Genova - Il Centro Internazionale Amici per la Pace è attivo a Genova da due anni. I diritti umani sono al centro degli appuntamenti organizzati dai volontari: incontri, corsi di formazione nelle scuole, ma anche giornate dedicate alla pace.
Venerdì 30 maggio alla Biblioteca Lercari di San Fruttuoso, ore 16, il congresso dal titolo Picasso: la pace e la guerra. All’incontro parteciperanno Francesco Senes, presidente dell’associazione, Marco Cepollone, docente di ispanistica, Vera Felolo del Club Unesco di Genova. A seguire il concerto dell’All brass quintet a Villa Imperiale.

Venerdì 31 ottobre alle 16, ancora alla Biblioteca Lercari di San Fruttuoso, il convegno Insegnare la pace nelle scuole, presieduto da Senes. Parteciperanno all’incontro lo scrittore Giovanni Meriana, la psicoterapeuta Alda De Prà, la pittrice Rosanita Galleni e Vera Felolo.
Alle 17.30 il concerto dell’Accademia vocale di Genova e l’inaugurazione della mostra I diritti umani e l’acqua, con i disegni dei bambini nella sala Cambiaso e la presentazione di un testo scolastico sul tema dei diritti umani.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film