Concerti Genova Lunedì 12 maggio 2008

I genovesi XYZ ripropongono i Rush

Genova - Molti affezionati sapranno che il trio storico dei Rush, band rock progressive canadese che ha dato spunto a moltissimi gruppi del panorama attuale rock metal e progressive, si è presentato con uno show in Italia dopo ben trent'anni di vita musicale: la lunga attesa per i fans è stata ripagata dallo straordinario concerto di Milano del 2004.

La musica dei Rush, coinvolgente e non certo immediata, ha sempre trovato pochi musicisti coraggiosi disposti a creare una band tributo che potesse interpretare i brani dei tre di Toronto.
Dal 2008 quattro genovesi decidono di riprendere una vecchia idea nata anni prima e rimasta sempre in cantina, ed ecco che sabato 24 maggio al Fronte del Porto gli XYZ, tribute band ai Rush, torneranno sul palco con uno spettacolo che tenterà di riprodurre i brani più famosi del complesso, scelti tra la lunga discografia della loro trentennale carriera che ha esplorato tutti i generi, dall'hard rock all'elettronica, dal progressive al pop.

I quattro militano già in altre fomazioni del panorama musicale ligure. Dopo la prima tappa genovese gli XYZ proseguiranno il loro mini tour portando il loro spettacolo in varie città del nord Italia.

Maggiori informazioni su www.myspace.com/xyzrushtribute e sul sito www.limborush.it, sito ufficiale italiano sui Rush.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film