Concerti Genova Lunedì 5 maggio 2008

Vasco Rossi attracca a Genova

Genova - All''inizio della sua carriera cantava voglio una vita spericolata, ma nel corso degli anni ha capito che nel mondo, e in Italia, di guai ce ne sono abbastanza. Così ne Il mondo che vorrei, il singolo che ha lanciato l'omonimo album uscito il 28 marzo 2008, Vasco Rossi dice: non si può fare quello che si vuole/non si può spingere solo l’acceleratore/guarda un pò ci si deve accontentare/qui si può solo perdere. Andiamo bene.

Il 21esimo lp di Vasco arriva a trent'anni esatti dall'esordio con Ma cosa vuoi che sia una canzone. Per l'occasione parte il solito monumentale tour che attraversa le arene di tutta Italia.
Ma quest'anno c'è qualcosa in più. Come trapelato da tempo, il rocker prepara la tournée a Genova, dove è arrivato sabato 3 maggio. Alloggerà sul suo yacht alla Fiera e scenderà per mettere a punto scalette, arrangiamenti, l'enorme macchina live che si porta dietro.

Questo fino a giovedì 22 maggio 2008, quando è prevista una data zero proprio a Genova. La prima location segnalata era piazzale Kennedy. La scorsa settimana è uscita la notizia che l'Autorità Portuale ha accolto la richiesta del Comune di montare il palco in un'area vastissima ma interna alla Fiera: la Marina 2.

Sarà il primo passo di un tour che inizia ufficialmente a Roma il 29 e 30 maggio 2008 allo Stadio Olipico di Roma. Il 6 e 7 giugno è la volta di San Siro, poi Ancona (14, 15 giugno), Venezia - Heineken Jammin' Festival (21 giugno), Salerno (27, 28 giugno), Messina (4 luglio ), Locarno (9 luglio). Ancora in forse la deta di Torino, Firenze, Cosenza, che dovrebbero svolgersi in settembre.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film