Concerti Genova Giovedì 24 aprile 2008

Musica nel weekend: a voi la scelta

Genova - Questa settimana sintetizzare in poche righe la musica in programma nella nostra regione sarà impresa ardua. Ma le missioni impossibili non sempre sono tali.

Partiamo quindi da giovedì 24 aprile. Vi ricordate la canzone La guerra è finita? E' già, proprio i Baustelle saranno al Mep di Sestri Levante (h.22.00) con l'Amen tour 2008, mentre in piazza de Ferrari (h.21.00), in occasione dei festeggiamenti per il 25 aprile, concerto di Teresa De Sio e Banda di Piazza Caricamento. Sempre per le celebrazioni della Liberazione, concerto gratuito dei Nomadi al Vaillant Palace (h.21.30).
Passiamo a venerdì 25. Nel giorno in cui Giorgio Napolitano sarà a Genova, vi proponiamo una serata con la musica di Andrea Sigona al Café Teatro La Madeleine (via della Maddalena 103r, h.22.00), mentre al Jamba Live di Rapallo (via S.Maria 198, h.22.30), musica balcanica con Inconsueto popolare e Quentin Tarantella.
Sabato 26, il Milk (via Mura delle Grazie 25, h.22.00) conclude la stagione con la musica di LNRipley, MjooGoo (dj set), Beattwins (dj set Genova) e Tarick1, mentre Andrea Braido suonerà Jimi Hendrix al Jamba Live (22.30). In occasione dell'uscita del loro nuovo album B, i Sikitikis presentano il loro nuovo lavoro con 4 house concerts. Quattro le città che li vedranno impegnati, ma sabato 26 aprile, per la prima data, la band è a Genova. Un aperitivo sulla terrazza di un appartamento all'ultimo piano e i Sikitikis, live, di fronte a voi e ai fortunati che saranno riusciti a prenotare in tempo un posto per ascoltare i brani del nuovo album. Si inizia alle 19.00 con un aperitivo, verso le 20.30 inizierà il live (houseconcerts@2roads.it). Musica live, infine, con il duo bossanova Fina Estampa al Vegio Caroggio di via San Lorenzo.
Concludiamo la settimana con il folk domenicale del Gruppo Città di Genova al Teatro Albatros (h.15.30, via Roggerone 8).

Pensavate fosse finita qui? Ecco, vi sbagliavate. A Savona, nel lungo weekend del 25 aprile, tanti gli appuntamenti in vista. Al Ju-Bamboo (via Famagosta 2, h.22.00), da non perdere il concerto di Neffa e Custodie Cautelari, mentre venerdì 25, ad Alassio (piazza Partigiani, h.14.30), Festa Popolare con musica live di Enrico Schivo, SuperStereo, Wounded Knee, In Vivo Veritas e Whole Lotta Dog. A Savona, al Circolo Artisi (salita San Giacomo 9, h.16.00), Concerto di Liberazione con musica a volontà: Bobby Soul, Paolo Bonfanti e Claudio Bellato. Domenica 27, ad Alassio, presso la Biblioteca Civica Deaglio (piazza Airaldi e Durante 7, h.17.30), incontro con Enrico Ruggeri, in vista della tappa zero del nuovo tour, fissata mercoledì 30 aprile al Palalassio Ravizza.

Passiamo agli appuntamenti del levante ligure. Giovedì 24, a La Spezia, musica folk alla Loggia dè Banchi con i Rising Appalachia (via Mazzolani, h.19.00). Venerdì 25, al Pegaso Live Music pub di Arcola, omaggio a Rosa Balistreri con il concerto di Marina Carbone (via Aurelia Nord 92, h.22.15). Sabato 26, serata giamaicana a Montaretto per le celebrazioni del 25 aprile (Casa del Popolo, via San Rocco, h.21.00), mentre alla Skaletta di Spezia (via Crispi 168, 22.00), punk-rock con The Leeches.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film