Concerti Genova Mercoledì 16 aprile 2008

Il folk di Andrea Marti @ La Madeleine

Venerdì 18 aprile alle 22 Andrea Marti in concerto a (ingresso a consumazione).
Andrea Calcagno, gestore del locale, ci ha inviato una recensione del nuovo album di Marti.

Per info: 010 2091068 - 348 9921998

Genova - È uscito il primo aprile scorso Traditional Man, l’album solista di Andrea Marti, uno dei migliori musicisti genovesi che per anni ha composto ballate e melodie in puro folk americano per i suoi amici, nonché compagni d’avventura in più di trentanni di carriera.
Tra loro ci sono Paolo Bonfanti, Beppe Gambetta, La Rosa Tatuata, Red Wine, Fried Chicken.

Prodotto con la collaborazione di Bonfanti e Giorgio Ravera, l'album evoca sensazioni ed immagini di paesaggi d’oltreoceano in pieno stile anni Settanta, lasciando in chi ascolta quella voglia di farsi trasportare in un viaggio attraverso la grande strada ferrata che attraversa il deserto americano. Paesaggi silenziosi, dove solo una chitarra country-folk, ora dolce ora grintosa, può emozionare chi ancora osa sognare.
Alcuni brani, come Desert Ballads o Raincoats, possono considerarsi degli autentici omaggi musicali ad artisti di livello assoluto quali Tom Petty, Neil Young e Warren Zevon.

Per la realizzazione dell’album Andrea si è avvalso della collaborazione di una squadra di musicisti di primo piano, quali Paolo Bonfanti, Rosalba Grillo e Alessandro Pelle (Paolo Bonfanti Band), Giorgio Ravera e Massimiliano Di Fraia (La Rosa Tatuata), Martino Coppo e Stefano Cavallo (Red Wine), Tato Capelli e Alberto Giordano (Fried Chicken) e altri ospiti come Nicola Bruno, Fulvio Diclemente, Bibi Servetto e Roberto Parodi.
L’album è stato prodotto dall’etichetta di Courmayeur Club de Musique ed è in vendita, oltre che ai concerti, presso Disco Club di via San Vincenzo.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film