Concerti Genova Giovedì 3 aprile 2008

Fine settimana: tutta la musica a Genova

Genova - Da questa settimana vi proponiamo una mappatura completa di tutti gli eventi musicali del weekend genovese. Una marea di note, per un fine settimana all’insegna della musica.
Pronti via. Si parte venerdi 4 aprile con le finali liguri del Sea Wave 2008: a partire dalle 19.00, al Porto Antico, si esibiranno gli Scarlet Diva, Entroterra roots, Coro elettrico, Matheria e Fungus. Alle 21.00, il palco del Politeama Genovese, ospiterà invece la musica del pianista Giovanni Allevi (anche sabato), che il giorno seguente, moderato da Francesca Baroncelli, sarà alla Fnac (18.00) per presentare il suo libro La musica in testa.
Ma i grossi nomi non finiscono qua. Enrico Rava, il più noto jazzista italiano nel mondo, assieme alla sua tromba suonerà con l'Orchestra Filarmonica di Sampierdarena al Teatro Modena (21.00). Sempre jazz al Cafè Teatro La Madeleine (via della Maddalena 103r) con il Trio Molinelli-Currò-Romeo (22.00). La miscela tutta particolare tra musica etnica e rock-jazz, trova negli Arancia Balkanika interpreti di primo livello. La formazione sarà ospite venerdì, alle 21.30, del Jamba Live di Rapallo (via S.Maria 198).
Musica e beneficenza, sono il binomio che caratterizza invece la presenza della Banda Bassotti alla Sala chiamata del Porto: alle 22.00, concerto per non dimenticare Fabrizio Cannonero. Tra i locali più attivi nella scena musicale genovese c’è il Checkmate di via Trebisonda, che per venerdì propone l’esibizione dal vivo dei Belzer (22.00). E non poteva mancare il Milk (via Mura delle Grazie 25): alle 22.30 concerto di Joe Lally (Dischord - Washington USA) e A Hawk And A Hacksaw (Leaf - Chicago USA). Gli appuntamenti di venerdi si concludono con il tributo a De Andrè degli Attenti al gorilla (Muddy Waters, via del Ramacelo, 22.30) e con l’elettro music di K al nuovo Lucrezia (vico Caprettari, 22.30).

Passiamo a sabato. Al Teatro della Tosse, Oscar Prudente con il suo Benvenuto Fortunato, propone un percorso attraverso la canzone italiana dagli anni sessanta ad oggi (21.00). Ancora jazz nella notte genovese: alle 21.30, al Borgoclub di Sturla (via Vernazza), musica con il Giacomo Aula Trio. Mentre il Csoa Zapata (via Sampierdarena 36) ospiterà il ritmo dei Klasse Kriminale + Unifit. Direttamente dal Festival di Sanremo, domenica 6, la cantante Giua presenterà alla Fnac l’album Tanto non vengo (18.00).

Questa volta vogliamo sbullaccare e vi proponiamo alcuni appuntamenti anche per la prossima settimana. Lunedì, alle 21.00, al Carlo Felice, per la stagione della GOG, concerto del Quartetto Kopelman, mentre chi si esercitava al karaoke intonando Trottolino Amoroso, avrà occasione di ascoltare Amedeo Minghi al Politeama Genovese (21.00). Martedì, infine, concerto dei Pooh al Vaillant Palace (21.00). Dammi solo un minuto

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film