Concerti Genova Martedì 19 febbraio 2008

Zenatron: il secondo volume è online

Genova - Zenatron, la compilation dedicata all'elettronica made in Genova, ha raddoppiato: come vi avevamo anticipato qualche mese fa, il secondo volume è stato pubblicato alla fine del 2007. E a differenza della prima edizione - grazie all'etichetta genovese Nuhar Records e ai miracoli di internet - può essere acquistato in ogni angolo del pianeta attraverso il sito Beatport (clicca qui per scaricarlo a 9,99 Eu).

In ambito nazionale, poi, i brani sono regolarmente trasmessi da radio e new media indipendenti di tutta Italia: a confermare il successo di Zenatron, anche la particolare Indie Music Like della rivista Rockstar, una classifica dedicata alla musica italiana di etichette indipendenti. All'interno della top ten, a fianco di nomi del calibro di Bandabardò e Tre Allegri Ragazzi Morti, figurano anche quelli dei genovesi Bob Quadrelli con Morbida Mantide (in decima posizione) e Esmeralda Sciascia con La Macchia (quest'ultima, al numero 7, contenuta nel primo volume dell'antologia zeneize).

Un successo, dunque. Rispetto al primo volume, Zenatron II dura circa la metà (12 tracce contro 21, per un totale di 45 minuti di elettronica), ma non perde l'abitudine di mescolare il vecchio e il nuovo, unendo così l'esperienza di musicisti già noti nell'ambiente musicale genovese all'impeto giovanile di esordienti o quasi. Qualche nome? Il già citato Bob Quadrelli, attivo già negli anni Ottanta e «primo punk di Genova», come si definisce su My Space, e Filippo Quaglia alias Q, fresco di pubblicazione del primo album Le proprietà elastiche del vetro.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film