Concerti Genova Venerdì 11 gennaio 2008

La musica dei God's Great Banana

Genova - Parole liquide che creano sognanti fantasmi di una vita sfumata, suoni e frasi che disegnano quadri pieni di malinconia per cose perdute e sogni infranti, parole che si rincorrono in una melodia recitata dalla strana e particolare capacità vocale di Giorgio, cantante del gruppo, che dà ancor più ben sfogo alla sua arte su un palco. Suoni psichedelici, giri vorticosi e ossessivi sottolineano l'angoscia dei testi pieni di figure dolci ma sempre passate, ed è il fattore sfuggevole del passato impalpabile che rende cosi viscerali i testi come un lieve e dolce infinito rumore di crollo.

I God's Great Banana sono un raro esempio di testo-poesia, dove la parola si intreccia e lega perfettamente con la melodia, sia per i suoni, sia per il significato, dove frasi come appesi alle finestre, senza veli, traspirano rumori di te, oppure e mangio solo avanzi di abitudine e di tempo consumato, ormai, tratti dal brano 13 modi di dire, dovrebbero rendere consciamente fortunata la persona per cui son stati scritti.

Un gruppo che raramente ha la sensibilità di cogliere le emozioni nella maniera più pura trasformandola in dolce e lieve musica di sottofondo o urla di rabbia non ipocrita, come nella canzone Donovan Serrano (in testa d'avorio), contro ciò che è diaspora di angeli nudi, nebbia, rogo e colori.
Sicuramente da vedere live per un' esperienza di impatto visivo e sonoro non indifferente, mentre dopo l'ep si spera in un cd effetivo regalato dalla band.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film