Genova Lunedì 17 dicembre 2007

Aism: la solidarietà è servita

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli di Volontariato

Genova - Ragione e passione: ecco cosa lega i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. L’AISM interviene a 360 gradi su questa malattia, per promuovere e finanziare la ricerca scientifica, fornire servizi socio-sanitari alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie e rappresentare e affermare i diritti dei 54.000 italiani che ne sono stati colpiti.

Con sede nazionale a Genova, l’AISM conta 5 Centri socio-sanitari, 96 Sezioni Provinciali e 47 Gruppi Operativi che offrono servizi, sostegno e orientamento in tutto il nostro Paese. Nelle Sezioni AISM ogni giorno operano 4 mila volontari.
Circa 200 persone con sclerosi multipla vivono oggi nel capoluogo ligure. Il grado di disabilità è generalmente alto, e i malati hanno difficoltà a gestire autonomamente la propria vita.

Martedì 18 dicembre, alle ore 15.00 si terrà l’asta benefica di Piatti d’Artista presso la Casa d’Aste ART, (nel Palazzo del Melograno di piazza Campetto) in favore dell’associazione. I 22 piatti a disposizione, dipinti e regalati all’AISM da artisti genovesi quali Caminati, Provetto, Chimeri, Caviglia, Randazzo, De Luca, Buccellati, Parisi, Melis, Tardito, Pollio, Kova, Pisano, Zucca, Barrile, Dente, Savaia e Sanguinetti in occasione delle due edizioni della Festa della Ceramica promossa da Terra Genuense (Corporazione delle Arti Ceramiche Genovesi) saranno infatti battuti all’asta, grazie all’ospitalità e collaborazione della Casa d’Aste di Guido Wannenes, e il ricavato sarà utilizzato per il finanziamento delle attività di trasporto, assistenza e supporto all’autonomia alle persone affette da sclerosi multipla.

I piatti saranno esposti presso la Casa d’Aste dal 14 al 16 dicembre (10.00-13.00/15.00-19) e lunedì 17 dicembre (10.00-13.00); inoltre (per altre informazioni contattare il numero 010 4695886).

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film