Food Genova Bar Berto Giovedì 11 febbraio 2010

Bar Berto

Altre foto

Genova - Un locale antico nel cuore pulsante di piazza delle Erbe. Il Bar Berto, si racconta, è stato aperto da un’anziana signora nel 1904, anno a cui risalgono le eleganti piastrelle che danno ancora un’atmosfera liberty alla saletta al piano terreno. Un’altra storia cittadina vuole che nelle attuali salette superiori, un tempo, vi fosse una casa di tolleranza.

Oggi il locale è una tappa obbligata della movida. Il dehors sulle Erbe è sempre affollato, soprattutto nell'ora dell'aperitivo e nel dopo cena, e venerdì e sabato sera il locale diventa una tappa fissa della movida del centro storico genovese. Oltre allo spazio sulla piazza il locale dispone di due sale interne, una delle quali per fumatori.

Potrebbe interessarti anche: , Lo StramBurger a Boccadasse: panini, arrosticini e birre artigianali, anche da asporto , Pesto Genovese patrimonio Unesco: l'appello arriva alla Camera dei Deputati , Piano rialzato gastronomico del Mercato Orientale: quando apre e cosa c'è , Domino's Pizza apre a Genova, con 50 assunzioni. Come candidarsi , Il ligure Riccardo La Rosa è il Campione del Mondo della Pizza 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.