Genova Lunedì 26 novembre 2007

Arcigay: una giornata contro l'Aids

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli della rubrica Volontariato

Genova - Sabato primo dicembre 2007 si celebra la . Il primo caso di malattia è stato diagnosticato il primo dicembre 1981. Oggi è importante continuare a parlarne.
In Liguria l'associazione Arcigay L'Approdo ogni anno fa sentire la propria voce organizzando incontri e dibattiti.

L’Approdo, associazione ligure aderente all’Arcigay, è nato nel 2002 e promuove la libertà nel pieno rispetto dei diritti di tutti e per l'integrazione a pari dignità di tutti gli uomini e le donne, senza discriminazioni per il loro orientamento sessuale. Molti i volontari che in questi anni si sono mossi per stimolare l'approfondimento e la diffusione delle iniziative culturali a tematica omosessuale a livello comunale, provinciale e regionale.
L'associazione offre un servizio su telefono cellulare di linea amica gay e lesbica (chiamate il numero 347 0011818), l'accoglienza per le persone omosessuali presso la sede dell'associazione (in corso Torino 46/1) e la preparazione di momenti di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza sulle tematiche inerenti l'omosessualità. Organizza eventi culturali quali le presentazioni di libri o le rappresentazioni teatrali, momenti di attività ricreative e di socializzazione per le persone omosessuali quali cene sociali, proiezioni di film e feste.

Giovedì 29 novembre alle 17 al Teatro della Gioventù, un incontro sul tema Il ritorno del bareback e La discriminazione dei sieropositivi dentro e fuori la comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale transessuale). L’incontro sarà condotto da Pigi Mazzoli, giornalista studioso delle tematiche riguardanti AIDS e sieropositività, e il sociologo Ubert Sossi.
Sempre giovedì 29 alle 21 alla Sala Sivori verrà proiettato il film Giorni, di Laura Moscardin, (Argentina, 2001) attinente al tema AIDS ed affettività.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film