Genova Lunedì 26 novembre 2007

Arcigay: una giornata contro l'Aids

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli della rubrica Volontariato

Genova - Sabato primo dicembre 2007 si celebra la . Il primo caso di malattia è stato diagnosticato il primo dicembre 1981. Oggi è importante continuare a parlarne.
In Liguria l'associazione Arcigay L'Approdo ogni anno fa sentire la propria voce organizzando incontri e dibattiti.

L’Approdo, associazione ligure aderente all’Arcigay, è nato nel 2002 e promuove la libertà nel pieno rispetto dei diritti di tutti e per l'integrazione a pari dignità di tutti gli uomini e le donne, senza discriminazioni per il loro orientamento sessuale. Molti i volontari che in questi anni si sono mossi per stimolare l'approfondimento e la diffusione delle iniziative culturali a tematica omosessuale a livello comunale, provinciale e regionale.
L'associazione offre un servizio su telefono cellulare di linea amica gay e lesbica (chiamate il numero 347 0011818), l'accoglienza per le persone omosessuali presso la sede dell'associazione (in corso Torino 46/1) e la preparazione di momenti di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza sulle tematiche inerenti l'omosessualità. Organizza eventi culturali quali le presentazioni di libri o le rappresentazioni teatrali, momenti di attività ricreative e di socializzazione per le persone omosessuali quali cene sociali, proiezioni di film e feste.

Giovedì 29 novembre alle 17 al Teatro della Gioventù, un incontro sul tema Il ritorno del bareback e La discriminazione dei sieropositivi dentro e fuori la comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale transessuale). L’incontro sarà condotto da Pigi Mazzoli, giornalista studioso delle tematiche riguardanti AIDS e sieropositività, e il sociologo Ubert Sossi.
Sempre giovedì 29 alle 21 alla Sala Sivori verrà proiettato il film Giorni, di Laura Moscardin, (Argentina, 2001) attinente al tema AIDS ed affettività.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film