Food Genova Pintori Sabato 24 marzo 2001

Pintori

Genova - Ci sarete passati un sacco di volte davanti, magari senza notarlo. È un posto discreto, un'insegna sobria e rossa. C’è una sola porta senza vetrine. Ma è uno dei ristoranti più apprezzati e insoliti qui nel centro storico. Talmente apprezzato che la sera spesso è difficile trovare posto senza prenotazione. Si scende un gradino e si è subito nella sala, arredata sobriamente e sviluppata in lunghezza. È più bassa del livello del suolo e ospitata all’interno di un palazzo trecentesco, dove un tempo si trovava una cisterna.
Parte del successo di Pintori risiede nelle specialità gastronomiche che offre: cucina sarda spesso rivisitata e corretta e tanto pesce. In quaranta anni di attività si è sperimentato un po’ di tutto. Come il polpo o la rana pescatrice all’algherese, con una salsa agrodolce. A questi si aggiungono tante altre portate, cucinate secondo ricette spesso sconosciute qui in Liguria. Grande cura è riservata anche ai primi: pasta fatta a mano, gnocchetti sardi, ravioli di ricotta al forno e la bottarga. E molti altri piatti, secondo il menù del giorno.
Abbondano anche i dolci, tutti della casa, come la torta di ricotta.
L’altra particolarità di Pintori è la selezione di vini, superiore a quelle di molte enoteche. Il Signor Silvestro, sommelier professionista, si dedica a tempo pieno alla cantina e sarà in grado di consigliare l’abbinamento più adeguato. Troverete i migliori prodotti delle aziende vinicole italiane ed europee. E anche qualcosa di più tranquillo, senza dover spendere una fortuna. C’è da scegliere tra più di 350 etichette!
Le porzioni sono davvero “robuste” ma non spenderete troppo, sulle 40-50.000lire, esclusi i vini. Data la ricercatezza della cantina il conto totale potrà variare di molto.
Se decidete di venire la sera ricordate la prenotazione, è davvero indispensabile.

Potrebbe interessarti anche: , Birralonga 2019 a Genova: 10 tappe tra birre e street food nei caruggi. Come partecipare , Festa della Focaccia di Recco 2019: degustazioni gratis, orari ed eventi , Genova, apre RossoCarne Street Food in centro: panini genovesi dai sapori antichi , Aperitivo libanese a Palazzo Ducale: fino a maggio falafel, pita e cocktail , Profummo de Baxaicò 2019, a Pra' il Festival del basilico: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.