Concerti Genova Venerdì 19 ottobre 2007

Stefano Bollani: il grande jazz a Genova

Mercoledì 24 ottobre alle 21 al Teatro Carlo Felice il concerto di Stefano Bollani e quello del duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Genova - Con il concerto di Stefano Bollani, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti di mercoledì 24 ottobre il grande jazz torna al Teatro Carlo Felice. Ad organizzare l’evento l’associazione culturale Jazz Lighthouse Genova, insieme all’agenzia di comunicazione Ad Hoc Italia.Biz e alla società Eventi, con il patrocinio della Provincia di Genova: «nel 2004 abbiamo lanciato la manifestazione Live in Genova, che ha portato in città Elton John, Peter Gabriel, Pat Metheny e molti altri», ha commentato Alessandro Repetto, presidente della Provincia, «e poi si è svolto proprio a Genova l’ultimo concerto europeo di B.B. King».

Negli ultimi tempi è in atto una riscoperta del jazz, con una nuova attenzione anche da parte dei più giovani. «L’augurio è che il concerto di mercoledì 24 non resti un caso isolato», aggiunge Repetto, «vorrei che insieme studiassimo un percorso che trasformi Genova in un punto nodale per la cultura jazz. Sarebbe bello, ad esempio, dare spazio ai giovani jazzisti».

Quello di Bollani è un sound intimo, giocoso e ironico. Il pianista milanese ha vinto il premio European Jazz Prize come Musician of the year 2007 e in questi anni ha calcato palchi prestigiosi, da Umbria Jazz al Festival di Montreal, fino alla Town Hall di New York. Bollani presenterà al Carlo Felice il suo album Piano solo, inciso per la casa discografica ECM Records.
La moglie Petra Magoni - cantante jazz, ma con alle spalle esperienze nel rock e nel pop - e Ferruccio Spinetti, ex contrabbassista degli Avion Travel, proporranno il loro progetto Musica nuda.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film