Shaker Cafè - Genova

Shaker Cafè

Food Genova Shaker Cafè Venerdì 12 ottobre 2007

Genova - Sono passati quasi due anni da quando la famiglia De Salvatore ha rilevato il locale di Salita Santa Caterina e lo ha trasformato da ex sushi bar nell'odierno Shaker Cafè.
Il locale si trova in una posizione strategica: a un passo da piazza Corvetto, a due da De Ferrari e, dunque, facilmente raggiungibile da buona parte del centro di Genova. L'ideale, dunque, per fare colazione prima di recarsi al lavoro, o per un pasto veloce durante la pausa pranzo. «Ma anche per un aperitivo dopo il lavoro» mi fa notare Alex, barman e figlio del "capofamiglia" Bruno: «infatti proponiamo taglieri misti sempre caldi accompagnati da una buona birra, da un bicchiere di vino o da cocktail con frutta rigorosamente fresca». Mi parla, per esempio, dei cinque tipi di mohito proposti dallo Shaker Cafè: «normale, al basilico, al ginger ale, al gin e alla vodka».

La vera specialità del posto, tuttavia, è un'altra: la cucina, e in particolare quella pugliese. Sia a pranzo che a cena si possono ordinare semplici panini o piatti caldi: primi, secondi, contorni e dessert. «Siamo pugliesi», mi dice Alex, «per cui non possiamo che offrire la nostra cucina regionale: orecchiette alle cime di rapa, melanzane ripiene, caponata». Ma non solo: il giovedì e il venerdì sono giornate dedicate rispettivamente allo stoccafisso e alla trippa.

Oltre ad essere una tavola calda, lo Shaker Cafè si propone anche per ospitare ricevimenti per lauree o battesimi (nella saletta posteriore) e come punto di ritrovo per chi ama la musica live: nei weekend, a partire dalle 19.00, all'interno del locale si alternano infatti dj e gruppi che suonano dal vivo. E infine, la serata karaoke, che da tempo si svolge ogni martedì sera: «Al momento la abbiamo interrotta», mi dice Bruno De Salvatore, «ma contiamo di ricominciare prima di Natale».

Potrebbe interessarti anche: , 5 locali all'aperto in Liguria tra aperitivo in spiaggia e discoteca over 30 , Aperitivi in battello 2020: Genova dal mare brindando in sicurezza tra le onde , Cappuccini ghiacciati e gelati artigianali: le fresche novità per l'estate 2020 di Mentelocale Bistrot , Portami via con te online: basta un un click per acquistare i piatti Mentelocale Bistrot , Mentelocale Bistrot: i cortili nei palazzi storici per eventi e feste a Genova. Le info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.