Concerti Genova Giovedì 11 ottobre 2007

I Beatles tra classica e rock

Genova - Elio, Neffa, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Maurizio Solieri. Sono alcuni dei musicisti coinvolti nello spettacolo Singing Beatles, nato nel 2006 dalla collaborazione tra l’Orchestra Sinfonica di Savona e la band Custodie Cautelari. Il tour parte da Genova il 19 ottobre: al Vaillant Palace si esibiscono Elio, Alberto Fortis, Simona Bencini e Maurizio Solieri. Si prosegue a Sanremo il 26 ottobre con Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Simona Bencini e Neffa, poi il 30 ottobre a Milano con Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Alberto Fortis, Elio e Maurizio Solieri. Infine, il 3 novembre a Torino, con Alberto Fortis, Simona Bencini e Neffa.

I brani della grande ed ormai storica band inglese vengono riproposti da oltre quaranta musicisti, diretti dal maestro Egidio Perduca, che campeggiano sul palco unitamente ad i loro strumenti, vuoi classici, vuoi moderni.
Dalla poliedrica formazione dei protagonisti, sorge uno spettacolo in grado di far colloquiare, sull’occasione dei Beatles, grandi artisti provenienti sia dalla musica classica che da quella leggera. La comunione dei suoni che ne deriva costituisce un volano di energia che riesce a far esprimere al meglio le personalità degli artisti che di volta in volta vengono ospitati nel Singing Beatles.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film