Concerti Genova Mercoledì 5 settembre 2007

Paradise night: ti ricordi gli anni '90?

Genova - Un paradiso chiamato anni Novanta. Anzi, una Paradise night che i ragazzi di hanno pensato di regalare a chi è nato negli anni Settanta e cresciuto a pane e musica dance.
La serata si avrà luogo venerdì 7 settembre al Mucca Bar (corso Italia 7, c/o Squash) e inizierà alle 22 ad ingresso libero. In consolle ci sarà il dj Roby Pinna, mentre Ceanne ci metterà la voce. , che ha avuto l’idea, si definisce «una nostalgica della musica che ha accompagnato gli anni dal 1994 al 2002». Riascolterete – ma soprattutto riballerete – i brani più famosi di La Bouche, Corona, Scatman John, Outhere Brothers, Gala, Alexia, ICE MC, Double You, Simon Jay, Ann Lee, Jam & Spoon, Robert Miles, Snap, Whigfield, i più ballati negli anni Novanta, e poi Gigi d'Agostino, Gabry Ponte, Floorfilla, Felix Da Housecat, Bamble B., Carolina Marquez, Vengaboys, The Soundlovers, Miranda, Lady Violet, Unconditional, Paps'n'Skar, Eiffel 65, Barthezz, Kylie Minogue, Panjabi MC, Prezioso, Molella, Billy More.

«L’importante è trascorrere una serata in allegria», continua Chiara, «ed è un peccato che le radio non trasmettano più i brani dance di quegli anni. Noi siamo tra i pochi ad organizzare un evento di questo genere, infatti arriveranno tanti nostalgici da tutta Italia». E chi per chi indossa la spilletta di Genovatune scatta l'happy hour, ovvero lo sconto di 1,00 euro sui cocktail (se non avete la spillina venerdì 7 passate al Mucca Bar a partire dalle 20.30).
Sarà anche un’occasione per festeggiare la fine dell’estate, «ma a partire dal prossimo 27 ottobre torneremo con serate musicali dedicate alle band più interessanti e ai concerti in acustico, magari a mentelocale café». Ma i progetti di Genovatune non finiscono qui: sabato 15 Settembre alle 18.00 presso il Forum Fnac di via XX Settembre verrà presentato il Genovatune's Inferno - Canto II, il concorso aperto a tutti gli artisti e band emergenti che risiedono in Liguria.
Sono ben accetti tutti i generi musicali, gli artisti solisti e i gruppi. Il bando scadrà domenica 30 settembre. «Rispetto all’anno passato ci saranno più premi e molte sorprese», spiega ancora Chiara. I ritardatari si affrettino: ecco il e il (la partecipazione a Inferno è completamente gratuita).

Genovatune selezionerà 16 tra i partecipanti al concorso. I nomi dei gruppi/artisti selezionati saranno resi noti nell'apposita pagina del concorso online all'interno del portale a partire dal primo novembre 2007. Il concorso avrà luogo, per un totale di 7 serate, a partire da novembre 2007 fino a gennaio 2008 presso il Logo Loco di via Degola 4, a Genova Sampierdarena.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film