Genova Martedì 4 settembre 2007

Se volontariato e impresa si uniscono

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli della rubrica Volontariato

Genova - Il Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2007 è il progetto avviato da Celivo (Centro servizi al volontariato) e Confindustria Genova, che il 30 ottobre 2003 hanno firmato un protocollo d’intesa per favorire lo sviluppo di partnership territoriali tra imprese e organizzazioni di volontariato.
Far emergere le esperienze che mettono in contatto il mondo profit e quello non profit, ovvero il volontariato e l'impresa, è lo scopo di questo progetto innovativo, che festeggia oggi il suo terzo anno.

Il premio è diviso in due categorie: "partenariato tra imprese e organizzazioni di volontariato" e "partenariato tra imprese e altre organizzazioni del terzo settore". È ammessa la partecipazione di imprese, organizzazioni di volontariato, associazioni, cooperative sociali e altre organizzazioni non profit con sede o nella provincia di Genova.
La scheda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17 di venerdì 30 novembre 2007 presso la sede di Confindustria Genova o la sede del Celivo. La scheda di partecipazione dovrà essere consegnata contestualmente sia in formato cartaceo che elettronico (CD Rom o Floppy Disk).

Il premio per i vincitori consisterà in un’opera d’arte realizzata proprio per il progetto. Una giuria composta da membri di Celivo e di Confindustria Genova giudicherà i progetti, valutando l’efficacia e l’originalità dell’iniziativa, il miglioramento degli aspetti sociali e ambientali, il suo valore sociale nei confronti degli stakeholder, la capacità di coinvolgere attori sociali diversi, la sua trasferibilità e ripetibilità.

Per avere ulteriori informazioni contattare Celivo (piazza Borgo Pila 4, 16129 Genova; tel. 0105956815; e-mail: - Roberta Borgogno) oppure Confindustria Genova (via San Vincenzo 2, 16121 Genova; tel. 010 8338582; e-mail: - Guido Conforti).

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.