Concerti Genova Lunedì 3 settembre 2007

Silvestri è il Latitante

Torna dopo un anno, a Genova, .
L’occasione per rivedere live l’uomo col megafono è alla e si consumerà al Palazzetto dello Sport della fiera del mare alle 21 di mercoledì 5 settembre.

Daniele porterà in turne il Latitante il disco nato poco prima ddel Festival di Sanremo dopo un lunghissimo periodo di gestazione, tanto che lui stesso descrive così il lavoro per realizzarlo alla fine del libretto del CD:

Questo disco è stato un viaggio lungo e travagliato, a volte entusiasmante, spesso pericoloso. Soprattutto sembrava e poteva non finire mai. E forse non è mica finito, lo abbiamo solo interrotto per fermarci un attimo a guardare le foto.

Tra le nuove canzoni emergono sicuramente La Paranza, il tormentone Sanremese, inno alla fuga da storie difficili, e Gino e l’alfetta, la canzone che, travestita da tormentone estivo, nasconde un significato profondo su come gli omosessuali siano percepiti dall’uomo della strada che nasconde sotto la maschera del politically correct una fobia che – il più delle volte – è malcelata discriminazione:

lo chiamano gay
ma tu pensi ricchione


Il disco – ascoltato e riascoltato in queste ultime settimane – propone una eccellente quantità e qualità di suoni e testi. Daniele passa con la sua solita disinvoltura dall’ironica Che bella faccia - originariamente pensata perché fosse Apicella l’interprete – alla crepuscolare A me ricordi il mare cantata in coppa con il Bove, la voce degli Otto Ohm.
Le tredici canzoni del nuovo disco arricchiscono ulteriormente il già vasto repertorio del cantautore romano, chiamato dai suoi fan genovesi a far dimenticare la di 14 mesi fa.

La qualità dei testi e la bravura del loro autore meritano sicuramente una prova d’appello, non resta che accorrere, ascoltare e godersi uno dei più grossi talenti che la già ricca tradizione romana ha regalato alla musica italiana negli ultimi 20 anni.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film