Concerti Genova Venerdì 29 giugno 2007

Musica all'Arena del Mare di Genova

Genova - Quest'anno la musica dal vivo a Genova si concentra soprattutto al Porto Antico. Il di Totò Miggiano festeggia i suoi primi dieci anni, ma chi si aspettava i fuochi d’artificio dovrà ricredersi. Nuovo format e niente festival: otto serate all’Arena del Mare che uniranno vari generi musicali. Il tono minore della manifestazione è sottolineato anche dal suo titolo: Goa Boa 9.5 – Lastminute edition. A queste date si alterneranno i live di Grandi Eventi, con altri grandi nomi della musica italiana.

Martedì 24 luglio il Goa Boa si conclude con . Il gruppo congolese, fondato 25 anni fa da Mingiedi, musicista di likembé. La loro musica tradizionale ha subito una trasformazione radicale dovuta alla scoperta dell'amplificazione.
A Genova gli appuntamenti estivi con la musica non sono finiti: ecco le proposte di . Prima di tutto, il live degli Zero Assoluto, che doveva svolgersi martedì 3 luglio, è stato rinviato all'1 agosto per problemi di salute di Thomas, uno dei due componenti della band.
si esibisce a Genova mercoledì 25 luglio alle 21.30. Quest'ultimo - grazie al suo impegno per la colonna sonora del film Saturno Contro di Ferzan Ozpetek - ha vinto il Globo d'oro (premio della stampa estera in Italia) per la Migliore Musica. Oltre al Globo d’oro Neffa si è aggiudicato il Ciak d’Oro (per la ‘Migliore Colonna Sonora’) e il Nastro d’Argento (per la ‘Migliore Canzone’ con il brano Passione). È candidato ai David Di Donatello con le Nomination come ‘Migliore Musicista’ e ‘Migliore Canzone Originale’.

Infine, per bisogna darsi pazienza un paio di mesi, perché arriva solo martedì 18 settembre, ore 21.

Potrebbe interessarti anche: , Porto Antico EstateSpettacolo 2019: programma, concerti ed eventi , Electropark e la rinascita di Prè: 10mila giovani coinvolti in tre edizioni , Genova per Voi 2019: aperte le iscrizioni del talent per autori di canzoni , Festival Internazionale di Nervi 2019: biglietti, programma e come arrivare , A Genova il concerto-tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019»

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.