Concerti Genova Lunedì 18 giugno 2007

C'era una volta il rock: Lizard Records

Questa settimana vediamo di esplorare due proposte della label trevigiana che, come alcuni appassionati di progressive sapranno, è una delle più attente case discografiche indipendenti a cogliere suoni alternativi.

Perizona Experiment. Strano trio proveniente dall’infingarda Pescara (come recita il titolo di una loro track): ascoltate Ora è sempre (2006) ed una strana esperienza sonora vi accompagnerà per oltre un’ora in un mondo dove tutto è possibile: fra nastri e rumori sintetici, profezie e canzoni, camminerete tra i mercatini di un bazar lisergico dove si può trovare a buon prezzo Syd Barrett, U2, Nirvana, Frank Zappa e semplicemente... tutto ciò che la vostra mente vi suggerirà. Imperdibili.

Altra storia quella dei fiorentini , attivi dal 2001 e artefici del CD Ritratto Libero (2004). Sia bene inteso: non sono per nulla attratto da ciò che considero regressive, ossia la costante riproposizione di melodie ascoltate centinaia e centinaia di volte dai gruppi migliori degli anni Settanta. Non posso però nascondere che un certo pubblico è ancora alla ricerca di questo. Allora ben venga un gruppo come i Chiave di Volta, capace di rendere realmente omaggio ai mostri sacri degli anni addietro, sfoggiando invidiabili qualità tecniche. Parco tastiere alla Emerson Lake & Palmer o architetture pianistiche in stile Banco, flauti ed atmosfere pastorali simili ai primi Genesis. E poi sprazzi di Camel, King Crimson e via dicendo, accompagnati da un cantante in bilico tra Max Gazzè e Sting. Al di là delle premesse, un disco suonato straordinariamente bene. Provare per credere: sono ascoltabili sul sito ufficiale della band.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film