Concerti Genova Lunedì 18 giugno 2007

C'era una volta il rock: Lizard Records

Genova - Questa settimana vediamo di esplorare due proposte della label trevigiana che, come alcuni appassionati di progressive sapranno, è una delle più attente case discografiche indipendenti a cogliere suoni alternativi.

Perizona Experiment. Strano trio proveniente dall’infingarda Pescara (come recita il titolo di una loro track): ascoltate Ora è sempre (2006) ed una strana esperienza sonora vi accompagnerà per oltre un’ora in un mondo dove tutto è possibile: fra nastri e rumori sintetici, profezie e canzoni, camminerete tra i mercatini di un bazar lisergico dove si può trovare a buon prezzo Syd Barrett, U2, Nirvana, Frank Zappa e semplicemente... tutto ciò che la vostra mente vi suggerirà. Imperdibili.

Altra storia quella dei fiorentini , attivi dal 2001 e artefici del CD Ritratto Libero (2004). Sia bene inteso: non sono per nulla attratto da ciò che considero regressive, ossia la costante riproposizione di melodie ascoltate centinaia e centinaia di volte dai gruppi migliori degli anni Settanta. Non posso però nascondere che un certo pubblico è ancora alla ricerca di questo. Allora ben venga un gruppo come i Chiave di Volta, capace di rendere realmente omaggio ai mostri sacri degli anni addietro, sfoggiando invidiabili qualità tecniche. Parco tastiere alla Emerson Lake & Palmer o architetture pianistiche in stile Banco, flauti ed atmosfere pastorali simili ai primi Genesis. E poi sprazzi di Camel, King Crimson e via dicendo, accompagnati da un cantante in bilico tra Max Gazzè e Sting. Al di là delle premesse, un disco suonato straordinariamente bene. Provare per credere: sono ascoltabili sul sito ufficiale della band.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari , Subsonica a Genova: biglietti, scaletta e orario del concerto , Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film